L’ERBOLARIO 40 anni di bellezza al naturale

“L’Erbolario nasce da una storia d’amore e passione per la natura”. Così ama raccontare Franco Bergamaschi l’avventura della sua azienda, fondata insie- me alla moglie Daniela Villa.
L’Erbolario è nata a Lodi nel 1978, in un piccolo negozio specializzato nella creazione di cosmetici di derivazione vegetale. Dal piccolo negozio di 18 metri quadri la strada fatta è tanta, in questi primi 40 anni di bellezza al naturale!
A produrre e vendere cosmetici non sono più in due ma in 170, anche se gli ingredienti son rimasti gli stessi: l’entusiasmo e la passione per il mondo naturale, una grande attenzione alla qualità, nel pieno rispetto dell’uomo, degli animali e dell’ambiente, uniti a un forte spirito di innovazione.
L’Erbolario è nata a Lodi e resta a Lodi, orgogliosamente 100% MADE IN ITALY!

Palazzina L'Erbolario

I Profumi dell’Anniversario – Edizione Limitata

Per celebrare i primi 40 anni di bellezza al naturale, L’Erbolario ha voluto rendere omaggio ai suoi profumi di maggior successo. Cinque raffinati scrigni colorati in edizione limitata, al cui interno troviamo 2 formati speciali di ognuno dei Profumi dell’Anniversario,  un elegante flacone da 125 ml e una fiala da borsetta da 10 ml: Iris, Papavero Soave, 3Rosa, Assenzio e L’Erbolario Uomo: un cofanetto per ciascuna delle linee che hanno scritto la storia de L’Erbolario.

S_desk_profumi40_1525423705

 

ASSENZIO
Una pregevole energia tonificante nasce dagli accordi aromatici, ma delicati, del profumo Assenzio: la mediterranea freschezza dell’Arancio e del Limone si lascia affascinare dalle note più accese di Artemisia e Coriandolo e dall’invito speziato dei Chiodi di Garofano. Un aroma in assoluta armonia con la femminilità, ma che incontra felicemente anche lo spirito maschile.
PAPAVERO SOAVE
Due anime, due umori si fondono in questo Profumo: la natura campestre e spensierata dei rosolacci, i papaveri di campo, e il fascino misterioso del Papaver orientalis. Sull’onda delle note di Petali di Papavero e Prunella, la fragranza si colora di accenni femminili e leggiadri; quando invece si fa più sognante e esotica, è al Papaver orientalis che volge il pensiero, accendendosi degli accordi avvincenti e avvolgenti della Davana delle Indie e del Gelsomino d’acqua.
ROSA
Rosa centifolia, Malva Rosa e Pepe Rosa per una fragranza femminile stuzzicante e raffinata.
Tre declinazioni di una personalità tutta rosa, che coniuga il sentore della Rosa centifoglia, ricco di sfumature affascinanti, e lo esalta con un lieve tocco originale e stuzzicante, assicurato dall’accordo profumato del Pepe Rosa, malizioso come la femminilità più vera.
IRIS
Un aroma inconfondibile dai toni fioriti e talcati: la regina delle nostre fragranze.
Un profumo sensuale, che a lungo avvolgerà la persona, sottolineandone ovunque il passaggio con una scia di inconfondibile aroma cipriato. Il cuore della fragranza, che si schiude agli accenni voluttuosi e cangianti dell’Iris, è preceduto da note di testa di Ylang-ylang e Bergamotto e si chiude su un fondo speziato di Muschi e Tabacco.
L’ERBOLARIO UOMO
Tonica e fresca, la fragranza L’Erbolario Uomo prende il là da accordi agrumati e frizzanti (Limetta, Mandarino verde, Bergamotto), per declinarsi in accenni acquatici e secchi (Frutti d’acqua, Baobab, Galbano) e poi chiudersi su una nota di fondo decisa e legnosa (Legno di Cedro, Balsamo Copahu).

Tutti i prodotti L’Erbolario sono disponibili in Erboristeria, Farmacia, Parafarmacia e nel nuovo shop online sul sito erbolario.com

Altre news dai Punti Sostenibili (Archivio)

Legambiente Lazio: Dossier Rifiuti Roma – differenziata ferma al 44%

L’evidente criticità di gestione dei rifiuti per la quale si parla continuamente di “emergenza monnezza”,

Redazione 14-06-2018

ASviS: gli oltre 700 eventi del Festival mostrano un Paese pronto per l’Agenda 2030

Dalle università alle imprese, dai piccoli comuni alle grandi città, dalle scuole al mondo dello

Redazione 13-06-2018

Presentato il rapporto di sostenibilità Barilla “Buono per Te, Buono per il Pianeta”

Il 90% – in media – il grano duro acquistato localmente da Barilla in giro

Redazione 07-06-2018

Pulizia della Spiaggia di Coccia di Morto a Fiumicino. Raccolti 70 sacchi

Per la Giornata Mondiale dell’Ambiente, i volontari di Legambiente hanno realizzato una grande pulizia sulla

Redazione 07-06-2018

Per la terza tappa della Festa del BIO, FederBio ha scelto Palazzo Venezia a Roma

Roma – Giunto alla terza tappa di questo Road Show nelle più belle piazze d’Italia,

Redazione 06-06-2018

Solstizio d’estate: la grande festa degli Orti Botanici dal 16 al 23 giugno

Dal 16 al 24 giugno 2018 torna la festa del Solstizio d’estate negli Orti botanici

Redazione 04-06-2018

Un mondo di bellezza a Montesacro torna in una nuova veste

Un mondo di bellezza è stato per tanti anni uno spazio dove comprare una gamma

Redazione 03-06-2018

SANA: LA 30A EDIZIONE DAL 7 AL 10 SETTEMBRE A BOLOGNAFIERE

Nel layout del trentennale salgono a 7 i padiglioni riservati alla manifestazione, che assegna il

Redazione 01-06-2018