Acquisti e sostenibilità

Acquisti & Sostenibilità è una organizzazione non-profit fondata del 2007, unica in Italia nel suo genere e missione in quanto focalizzata nella diffusione della Sostenibilità lungo la Supply Chain end-to-end delle Imprese (clienti e fornitori) private e pubbliche, considerandola una leva di innovazione e competitività per le Imprese del futuro.
E’ una piattaforma di confronto, partnership e arricchimento professionale per chi intenda innovare il proprio modello di business. Il Board è costituito da manager ed imprenditori. Ha un forte Network nazionale ed internazionale per l’aggiornamento sulla tematica e benchmarking.
Propone e realizza informazione, formazione, occasioni di confronto. Crea e partecipa a studi, osservatori, programmi di Award e progetti, supporta le aziende, associate e non, nei loro progetti ed iniziative. Mette e disposizione delle Imprese dati, assessment, eventi formativi e informativi, studi e best practice nazionali ed internazionali.
E’ membro dello Strategic Supply Chain Group-Londra, sostiene l’UN-Global Compact ed è Organizational Stakeholder di Global Reporting Initiative.