MeravigliOrto – Esploriamo l’Orto Botanico e La Notte dei Musei

Roma – MeravigliOrto – Esploriamo l’Orto Botanico è l’iniziativa che sta conquistando i bambini di Roma e dintorni con le sue attività rivolte ai piccoli e agli adulti, tutti i weekend di maggio, giugno, settembre e ottobre. Eccezionalmente, questo weekend, si aggiungono alla programmazioni altri straordinari appuntamenti, tra cui Fascination Plants Day, ArteOrto e la Notte dei Musei di Roma. 

DESCRIZIONE ATTIVITÀ WEEKEND 16-17 MAGGIO 2015

ORTO BOTANICO: UNA COLLEZIONE DI EMOZIONI!
Attività di scoperta per grandi e piccini del magico mondo delle piante, nel luogo in cui se ne collezionano specie provenienti da tutto il mondo!
A cura di Four Seasons Natura e Cultura e WWF Ricerche e Progetti

DIVENTA UNO SCIENZIATO! L’ACQUA
Divertitevi a scoprire le incredibili qualità del più importante tra i liquidi!
Un percorso di laboratori e giochi scientifci per bambini e bambine dalla scuola materna alla scuola elementare. Un ciclo di incontri per toccare con mano come è fatta la realtà che ci circonda e quali sono i metodi con cui possiamo studiarla. Durante i laboratori, gli
animatori scientifci di The Science Zone, giovani ricercatori o studenti di Fisica, presenteranno semplici (e riproducibili!) esperimenti scientifci che, di volta in volta, serviranno a spiegare come funzionano i fenomeni naturali più disparati. Attraverso un
percorso a tappe, con giochi e rifessioni adatte all’età del giovane pubblico, saranno affrontati diversi temi, dal mondo vegetale alla fsica del suono.
Dopo ogni laboratorio, i giovani scienziati riceveranno del materiale che permetterà di riprodurre gli esperimenti effettuati a casa e di provarne di nuovi.
A cura dell’Associazione di Divulgazione Scientifca The Science Zone.

zattività_ortobotanico (1)

 

 

 

 

 

GYMBOREE PLAY & LEARN + MUSIC
Alcune delle attività più premiate e popolari tra i piccoli. Psicomotricità, musica e tantissimo divertimento! Incoraggiano lo sviluppo e l’apprendimento del bambino attraverso il gioco, musica e molto inglese. I programmi sono dedicati per fasce di età e
studiati per sostenere la crescita del bambino seguendo i suoi ritmi. Le lezioni sono basate sul gioco e sull’utilizzo delle attrezzature Gymboree. Le attività svolte stimolano il bambino a risolvere problemi, utilizzare la propria immaginazione e ad allenare il fsico e la mente
oltre che ad apprezzare e ad acquisire delle conoscenze musicali di base.

“FOGLI VOLANTI”
Le farfalle sembrano a volte foglie o fori volanti ma non sono piante! Impariamo a conoscere la relazione meravigliosa tra farfalle e piante.
A cura di Myosotis

“FIORI AL MICROSCOPIO”
Osserviamo da vicino la struttura complessa e “inaspettata” dei fori, le loro forme bellissime … perfette per attrarre noi e gli impollinatori!
A cura di Myosotis