Milano – Anche quest’anno il capoluogo lombardo è stata eletto Smart City d’Italia, ovvero città più innovativa e all’avanguardia del Paese. Proprio in questi giorni è in corso la Collaborative Week, il primo evento interamente dedicato all’economia condivisa e all’innovazione sociale che fino a sabato 14 novembre presso Base Milano, spazio ex Ansaldo, in via Bergognone 34, racconta le tante opportunità nate a Milano negli ultimi anni.
La mobilità in condivisione, che oggi conta 6.700 mezzi tra bici, biciclette elettriche, auto e scooter, il cohousing e il lavoro condiviso, con 48 spazi di coworking utilizzati da 180 lavoratori, risorse per incentivare il lavoro condiviso per oltre 700mila euro e la raccolta differenziata, che supera il 53%.
Di questo e molto altro si parlerà in particolare venerdì 13 e sabato 14 novembre all’interno dell’evento “Milano Sharing City, la città in condivisione”, organizzato dal Comune di Milano, che chiuderà la Collaborative Week a Base Milano.
Due giorni di incontri e dibattiti aperti a tutta la cittadinanza in cui assessori, tecnici ed esperti racconteranno l’esperienza dell’Amministrazione milanese nell’incentivare e sviluppare i servizi e l’economia condivisa.
La giornata finale, sabato 14 novembre, sarà dedicata al tema “Il futuro delle città” con interventi da parte dei principali rappresentanti delle istituzioni locali e territoriali, del mondo accademico e imprenditoriale, con un contributo speciale di Linus.
Il programma al link: http://www.milanosmartcity.org/joomla/