Mielizia sponsorizza l’edizione 2016 di “Sotto le Stelle del Cinema”

Bologna – Mielizia, top brand di Conapi, il Consorzio che riunisce più di 600 apicoltori in tutta Italia, sponsorizza l’edizione 2016 di “Sotto le Stelle del Cinema”, l’iniziativa curata dalla Cineteca di Bologna che per due mesi, dal 18 giugno a Ferragosto, riunirà davanti al maxischermo di Piazza Maggiore migliaia di appassionati per un tuffo a cielo aperto tra capolavori del passato e pellicole di nicchia, poco note al pubblico italiano.

In particolare, Mielizia sarà protagonista della proiezione dell’8 luglio, con “Il Bambino che scoprì il mondo”, uno splendido film di animazione del regista brasiliano Alè Abreu, uscito nel 2013 e premiato in numerose rassegne come miglior film (Animafest Zagabria e Annecy 2014) e miglior pellicola d’animazione (Premio Platino Cine Iberoamericano e Anima-Cordoba). L’opera narra, con un tocco poetico, le vicende di un bambino che cresce in campagna con i genitori, in mezzo a una natura sorridente, finché non deciderà di mettersi sulle tracce del padre, partito alla ricerca di lavoro, scoprendo un mondo nuovo, fatto di campi di cotone a perdita d’occhio, fabbriche cupe, porti immensi e città sovraffollate. Il protagonista crescerà, tra imprevisti e pericoli, ma qualcosa del bimbo che si tuffava tra le nuvole in lui rimarrà sempre.

Conapi addolcirà, a modo suo, una serata che si prospetta magica e sognante: sulle 2000 sedute di Piazza Maggiore, infatti, gli spettatori troveranno una cartolina con la grafica del film brandizzata Mielizia e un folder che conterrà una bustina di miele, alcune informazioni sulle qualità e le destinazioni d’uso di questo prezioso prodotto, oltre a un energico invito: “Bee active, Bee sporty”.

C’è di più: in abbinata alla sponsorizzazione, il marchio di riferimento del Consorzio mette a disposizione dei propri followers su Facebook l’opportunità di aggiudicarsi venti posti in prima fila. A conquistarli, i primi che si collegheranno alla pagina www.facebook.com/Mielizia e posteranno una scena, un’immagine o una frase tratta da un film che richiami il mondo delle api, del miele e degli apicoltori.

Corporate background Mielizia-Conapi
Mielizia, sintesi di miele e delizia, è lo storico brand degli apicoltori di Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltori, la più importante cooperativa di apicoltori in Italia e una delle più importanti nel mondo. Gli apicoltori di Mielizia sono coltivatori di biodiversità e lavorano insieme alle api, creando le condizioni affinché questi meravigliosi insetti possano produrre mieli, pollini e prodotti apistici buoni e puliti. Sono mieli e prodotti apistici esclusivamente ITALIANI e di alta qualità, provenienti dai più suggestivi territori italiani e riposti in vaso, dopo scrupolosi controlli, con un processo produttivo delicato e rispettoso delle proprietà naturali di questo prodotto.

Per ricevere ulteriori informazioni, contattare:
Ufficio stampa Mielizia-Conapi
CREA relazioni pubbliche
Stefania Casagranda – 393 9994515
press@creacomunicazione.com

Altre news dai Punti Sostenibili (Archivio)

Legambiente: il 25 e il 26 maggio l’edizione 2019 di Spiagge e fondali puliti

Per ogni passo che facciamo sulle nostre spiagge incrociamo più di cinque rifiuti, dieci ogni

Redazione 22-05-2019

La biblioteca Espinasse inizia la sua attività. Un bene sottratto alla mafia

Milano – Centinaia di libri in un appartamento confiscato alla mafia. Comincia oggi la sua

Redazione 22-05-2019

FRIDAYS FOR FUTURE incontra il 24 maggio il mondo delle imprese e della cultura

In occasione di Milano Arch Week e al termine della seconda giornata di Sciopero Mondiale

Redazione 22-05-2019

Ai nastri di partenza Italia smART Community, a Matera dal 30 maggio al 1° giugno

Italia smART Community, promosso da Pentapolis Onlus, partirà da Matera per lanciare il proprio progetto

Redazione 21-05-2019

Nuovo CDA per Banca Etica: Presidente Anna Fasano

Si è conclusa l’Assemblea Generale delle socie e dei soci di Banca popolare Etica chiamati

Redazione 21-05-2019

No Tobacco Day – LILT MIUR e ANCI lanciano ai giovani una call to action

Con il prossimo 31 maggio, 32° Giornata Mondiale Senza Tabacco, è ai giovani, ai ragazzi

Redazione 21-05-2019

Human Dog 2019: dal 31 maggio al 30 giugno a Milano. Dona con Coop Lombardia

Torna l’attesissimo appuntamento con Human Dog, la mostra fotografica che raccoglie i bellissimi scatti di

Redazione 21-05-2019

La diretta dell’incontro di apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 – 21 maggio

Il terzo Festival dello Sviluppo Sostenibile si svolgerà in un momento cruciale per il futuro

Redazione 20-05-2019