L’Erbolario presenta due nuovissimi Oli per viso e corpo in vista dell’estate

L’Erbolario presenta due nuovissimi prodotti: l’Olio Solare acceleratore di abbronzatura viso & corpo con Monoi e Olio di Ibisco resistente all’acqua per tutti i tipi di pelle. Per intensificare l’abbronzatura, la pelle di viso e corpo può contare su questa speciale formula acceleratrice: un Olio sublime che protegge mentre favorisce un colore intenso e dorato. Durante l’esposizione al sole, l’epidermide apparirà sempre ben idratata e nutrita, mai untuosa. Si consiglia di iniziare ad applicarlo circa una settimana prima dell’esposizione intensa, per proseguire poi nei giorni successivi e l’Olio Splendente per Corpo, Viso e Capelli con Oli di Argan e Dattero del Deserto per tutti i tipi di pelle. Questo Olio scintillante, ricco di particelle dorate, è perfetto in estate per esaltare l’abbronzatura, ma si rivela ideale anche in inverno, quando si vuole donare un tocco di luce all’incarnato.
Con la sua texture impalpabile ma ricchissima di attivi, riesce a rendere la pelle liscia e morbida come seta. Si può stendedre sul corpo, in particolare su décolleté, braccia e gambe, per dare alla pelle un aspetto setoso e lucente. Si può applicare sul viso per creare punti luce (per esempio gli zigomi), aggiungendo qualche goccia alla crema viso o al fondotinta. Applicato sulle intere lunghezze o solo sulle punte, nutre i capelli e dona un bellissimo effetto luccicante.

CARATTERISTICHE Olio Solare acceleratore di abbronzatura viso & corpo

Principi attivi:

– i semi dell’Ibisco contengono circa il 20% di un olio dal bel colore giallo dorato e dalle valide proprietà dermocosmetiche. Ricco in acido oleico e linoleico (Omega 6) e in frazione insaponificabile (tocoferoli e fitosteroli), esercita un’efficace azione emolliente, nutriente e compattante dell’epidermide. Risulta inoltre un olio ideale per l’epidermide, soprattutto quando questa sia particolarmente secca e provata dall’esposizione al
sole.

– con il termine Monoi si identifica l’ingrediente lipofilo ottenuto per ma- cerazione (enfleurage) dei fiori di Tiarè nell’olio di Copra (polpa secca dell’olio di Cocco) originario delle zone a clima tropicale. I germogli dei fiori di Gardenia tahitensis vengono lasciati macerare nell’olio di Coc- co raffinato secondo rapporti predefiniti da un’antica ricetta della tra- dizione polinesiana (12 fiori di Tiarè in un litro di olio di Cocco). Vero e proprio prodotto di bellezza completamente naturale, il Monoi presen- te nell’Olio Solare contiene acidi grassi saturi (acido laurico, miristico, palmitico e caprilico), insaturi (oleico e linoleico) e fitosteroli vegetali. Capace di stendersi in un film invisibile, rappresenta un valido scudo all’azione disseccante del sole, del vento e della salsedine e rende così la pelle morbida, setosa e soffice.

– l’olio di Dattero del Deserto, ricavato dal frutto della Balanites roxbur- ghii, è un prodotto talmente prezioso da essere stato abitualmente barattato con l’oro nell’antico Egitto. Fu uno dei primi oli di bellezza uti- lizzati nell’Africa di 4.000 anni fa. La sua straordinarietà è dovuta alla capacità di aiutare a ristrutturare la pelle quando è arsa dal sole e dal vento del deserto. Presente in questo Olio Solare, per la sua ricchezza in saponine, flavonoidi e acidi organici, aiuta la pelle esposta ai raggi solari a difendersi e nel contempo a mantenersi nutrita intensamente.

– la frazione insaponificabile dell’olio di Oliva è ricca in squalene vegetale, tocoferoli e caroteni. Essa svolge una pregevole azione preventiva contro
infeltrimenti cutanei e antiestetici rilassamenti regalando, giorno dopo giorno, durante l’esposizione al sole elasticità e freschezza all’epidermide del corpo.

– l’Olio di carota: la nota Apiacea deve il bel rosso-arancio della sua radice all’alta percentuale di beta carotene, idrocarburo terpenico noto come Provitamina A, che dona alla pelle una calda nota ambrata.

– la melanina si forma a partire dalla tirosina, un aminoacido natural- mente presente nell’epidermide che, tramite il processo di melanogene- si, conferisce il colorito della pelle. Il complesso liposolubile di Tirosina e Acido Caprilico (Caproil Tirosina), con proprietà pigmentogena e attivatrice dell’abbronzatura naturale, aumenta la biodisponibilità della tirosina e favorisce un colorito uniforme e duraturo. Il complesso vegetale di tirosina-acido caprilico stimola e aumenta la formazione di melanina a livello epidermico, accelera il processo di abbronzatura e favorisce un colorito sano e prolungato.

– la Vitamina E è un ottimo antiossidante, capace di prevenire la perossidazione dei lipidi insaturi. Quella qui presente nell’insieme delle sue forme più attive (alfa-beta-gamma-delta) è ricavata dalla Soja e va a proteggere l’integrità delle membrane cellulari, mantenendo la pelle elastica e aiutandola a prevenire il precoce invecchiamento cutaneo.

– la Candeia è una pianta tropicale che cresce nelle regioni del Brasile. Grazie a una distillazione diretta, dal suo olio essenziale si ottiene un ingrediente attivo: un alcol sesquiterpenico, il Bisabololo, dalla spiccata azione antiarrossante. È dunque un amico prezioso per tutte le pelli particolarmente sensibili e che si arrossano facilmente.

CARATTERISTICHE Olio Splendente per Corpo, Viso e Capelli con Oli di Argan e Dattero del Deserto

Principi attivi:

– l’olio di Dattero del Deserto, ricavato dal frutto della Balanites roxburghii, è un prodotto talmente prezioso da essere stato abitualmente barattato con l’oro nell’antico Egitto. Fu uno dei primi oli di bellezza utilizzati nell’Africa di 4.000 anni fa. La sua straordinarietà è dovuta alla capacità di aiutare a ristrutturare la pelle quando è arsa dal sole e dal vento del deserto. Presente in questo Olio Splendente, per la sua ricchezza in saponine, flavonoidi e acidi organici, aiuta la pelle esposta ai raggi solari a difendersi e nel contempo a mantenersi nutrita intensamente.

– la frazione insaponificabile dell’olio di Oliva è ricca in squalene vegetale, tocoferoli e caroteni. Essa svolge una pregevole azione preventiva contro infeltrimenti cutanei e antiestetici rilassamenti regalando, giorno dopo giorno, durante l’esposizione al sole, elasticità e freschezza all’epidermide del corpo.

– la Vitamina E è un ottimo antiossidante, capace di prevenire la perossidazione dei lipidi insaturi. Quella qui presente nell’insieme delle sue forme più attive (alfa-beta-gamma-delta) è ricavata dalla Soja e va a proteggere l’integrità delle membrane cellulari, mantenendo la pelle elastica e aiutandola a prevenire il precoce invecchiamento cutaneo.

– la Candeia è una pianta tropicale che cresce nelle regioni del Brasile. Grazie a una distillazione diretta, dal suo olio essenziale si ottiene un ingrediente attivo: un alcol sesquiterpenico, il Bisabololo, dalla spiccata azione antiarrossante. È dunque un amico prezioso per tutte le pelli particolarmente sensibili e che si arrossano facilmente.

– l’albero dello Jojoba è un bosso sempreverde che cresce in terreni desertici. La droga è costituita dal seme, ricco di una cera liquida composta da acidi grassi e alcoli insaturi a lunga catena. L’olio, di colore giallo e di odore gradevole, opportunamente lavorato, regala un liquido viscoso dalle spiccate proprietà nutrienti ed emollienti, gradito all’epidermide per la sua struttura sebosimile.

– l’Argan appartiene alla famiglia delle Sapotaceae. Il suo nome botanico (Argania spinosa) qui deriva dal fatto che è un albero dai rami spinosi.
L’olio, ricco in acidi grassi essenziali, in particolare acido linoleico, polifenoli e tocoferoli, svolge sulla pelle del corpo un’azione idratante, elasticizzante e nutriente; aiuta inoltre a risvegliare l’attività delle cellule e a neutralizzare i radicali liberi, prevenendo così il precoce invecchiamento cutaneo.