A Bologna è arrivata la prima hamburgeria d’Italia che utilizza alimenti plant-based, perciò solo carne e pollo vegetali. A lanciare questa fida è stata la catena Hamerica’s insieme alla spagnola Huera, fondata da due attivisti dell’alimentazione cinque anni fa e attualmente presente in diciassette paesi con i suoi sostituti della carne.
La collaborazione tra le due aziende è inizia quasi un anno fa, quando nei menu dei locali della catena sono state messe in esclusiva ricette come lo Smile Burger con burger Heura, pomodori, cipolla caramellata e maionese vegana o i Nuggets Heura. Come anticipa Wired, uno dei locali della catena nel capoluogo emiliano è stato rivoluzionato dallo scorso 11 novembre con all’interno del menu esclusivamente manzo e pollo vegetali.
Saranno nove i burger da assaggiare dal classico 212 burger al Chicken Burger servito con l’aggiunta di bacon vegetale, senza dimenticare burritos, tacos, nugget e caesar salad, tutti rigorosamente vegetali. L’appuntamento è a via Zamboni 56.