Sabato 9 e domenica 10 marzo presso Villa Casati Stampa a Cinisello Balsamo (Mi) appuntamento con l’artigianato femminile. Al via la stagione dei DIMarket con un weekend all’insegna del conscious shopping da vivere tra diverse aree tematiche presenti per scoprire nuovi brand e per immergersi in un’oasi di relax con corner olistici e la possibilità di partecipare a workshop creativi.
L’evento è sostenuto dall’Amministrazione comunale che ha siglato con l’Associazione ProgettoDI un accordo di collaborazione per la realizzazione di azioni di sensibilizzazione, valorizzazione e sviluppo dell’imprenditoria femminile. Al DIMarket saranno presenti anche alcuni artigiani locali, aderenti a CBCOMM, giovane associazione di commercianti, a supporto e promotrice delle iniziative che evidenziano l’unicità di Cinisello.
Artigianato femminile al DIMarket di Cinisello
Dalle 10 alle 19 con ingresso libero si curioserà tra oggetti realizzati con amore e originalità e si potranno personalizzare jeans e camicie lasciati nel cassetto con esclusivi decori scelti e dipinti a mano, oppure dare nuova luce ai gioielli che non indossiamo più, collane ereditate o rotte per trasformarli e rinnovarli.
Diverse anche le novità introdotte come i corner dedicati al benessere olistico, alla meditazione, a percorsi olfattivo degustativi, alla consulenza astrologica per approfondire il tema natale, l’interpretazione dei transiti o ricevere un oroscopo personalizzato.
Non mancheranno workshop come quello dedicato alla stampa al naturale EcoPrint, una tecnica straordinaria che permette di trasferire i colori e le forme delle foglie e dei fiori sui tessuti. Un altro sarà dedicato alla PaperArt: con la carta tra le mani si confeziona e cuce, piccola cartoleria elegante, libri d’artista, diari creativi e rose di cartagiornale.
Infine, la possibilità di partecipare alla DIMarket Lottery per vincere un pacchetto benessere visivo, una gift card per occhiali da sole e da vista. Fra relax e creatività la giornata si chiuderà con Apetime e Djset.