A giugno la I edizione del VEGinROME, il festival Vegano

Roma – All’interno dell’ex mattatoio di Testaccio, dal 13 al 15 giugno 2014, presso la Città dell’Altra Economia, si terrà la prima edizione del VEGinROME, il festival Vegano di Roma.

Con quest’evento si vuole portare a Roma una testimonianza concreta della cultura vegana ed antispecista, una filosofia di vita basata sul rifiuto di ogni forma di sfruttamento degli animali (per alimentazione, abbigliamento, spettacolo e ogni altro scopo).

L’appuntamento romano, nelle intenzioni degli organizzatori, sarà l’occasione per spiegare al pubblico che il veganismo non è una rinuncia bensì una conquista, una scelta consapevole, un arricchimento della propria dieta alimentare, con benefici per la salute ma, soprattutto, è il raggiungimento di una più ampia visione della vita.

Il VEGinROME sarà quindi anche un’occasione per tutti coloro che vogliono conoscere gli aspetti di una nuova cultura che si sta diffondendo nella nostra società, apprezzandone le varietà culinarie nei diversi punti ristoro, tra stand informativi, vendita di prodotti cruelty-free, corsi, mostre, conferenze, dibattiti, intrattenimenti (anche per i bambini) ed ottima musica dal vivo, il tutto in un clima di aggregazione e di festa.

Il VEGinROME è organizzato da volontari, e chi volesse collaborare alla realizzazione dell’evento può scrivere a questo indirizzo: volontariato@veginrome.org

di Daniele Sivori

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.