Milano – Venerdì 3 luglio sarà una giornata di festa nel capoluogo lombardo che aprirà i propri cortili per La Festa del Vicinato, arrivata alla sua 4° edizione.
A partire dalle 15.30, 18 cortili, distribuiti in tutte le 9 zone della città, grazie all’impegno dei Custodi Sociali, apriranno le porte a feste danzanti, laboratori e animazioni per bambini, merende e musica per tutti.
Ecco le località:
zona 1: Via Scaldasole 3 e Corso Garibaldi 91;
zona 2: Via Palmanova 59 e Via Celentano 1;
zona 3: Via Amadeo 27;
zona 4: Via Mompiani 5 e piazzale Cuoco 7;
zona 5: Via Neera 7, Via Ghini 4 e Via Bligny 42;
zona 6: Via Giambellino 146 e Via Lope de Vega 40/56;
zona 7: Via Maratta 3 e Via Quarti 10;
zona 8: Piazzetta Capuana e Via Appennini 98;
zona 9: Piazza Bruzzano 9 e Via Ciriè 2 e 6.
Ti segnaliamo anche che il Comune di Milano, insieme alla Polizia locale, ha organizzato un ciclo di incontri sulla prevenzione dei reati cui sono soggetti con maggiore frequenza gli anziani, come truffe e borseggi.
Gli incontri sono già partiti nei 60 Centri socio-ricreativi e nei Centri aggregativi multifunzionali. A supporto degli incontri vengono distribuiti materiali informativi con tutti i numeri per le emergenze.
Tutte le associazioni di anziani interessate possono scrivere a pl.scuola@comune.milano.it per organizzare un incontro con i propri associati o ospiti della residenza o avere il calendario completo degli appuntamenti.
Ricordiamo che per ogni emergenza è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 il numero di telefono della Centrale operativa della Polizia locale specificamente dedicato agli anziani 02 88456893.