A Roma il 7 marzo parte il Forum Economy Roadshow

Il mondo del lavoro e delle imprese cambia rapidamente, per spiegare i nuovi scenari di competitività nell’economia, in continuo cambiamento grazie all’innovazione tecnologica, nasce il Forum Economy Roadshow.

Il Forum Economy Roadshow rappresenta la naturale evoluzione dei conosciuti Forum nazionali come il Forum della Comunicazione, il Forum delle Risorse Umane e il Forum Public Affairs organizzati dal network relazionale Comunicazione Italiana che si compone in oltre 2.000 Speaker coinvolti ed oltre 20.000 Manager partecipanti (guarda le videosintesi e le videointerviste).

Il Roadshow di eventi b2b partirà il 7 marzo da Roma e si svilupperà in Italia nel corso del 2019 nelle città di Firenze, Napoli, Bologna, Milano, declinando il tema del “cambiamento nell’economia” sulle caratteristiche economiche del territorio italiano.

Una delle sessioni pomeridiane sarà condotta da Massimiliano Pontillo, Direttore Responsabile Eco in Città e Presidente Pentapolis Onlus. 

Il programma:

14:15-15:00

Talk show | Economy & Sostenibilità

PRODUTTIVITÀ & COMPETITIVITÀ: LA TRASFORMAZIONE DEI MODELLI DI BUSINESS E LA DIGITALIZZAZIONE PER TRAGHETTARE LE AZIENDE VERSO I PRINCIPI DELLA SOSTENIBILITÀ E DELLA CIRCULAR ECONOMY.

La riflessione intorno alla concetto di sostenibilità impone nelle agende delle organizzazioni un’attenzione crescente agli effetti delle scelte adottate. La prospettiva lineare del business con cui siamo stati abituati a confrontarci per decenni, lascia spazio sempre più spesso a modelli circolari in cui gli elementi che contribuiscono alla creazione del valore non vengono dispersi, ma reintegrati nel processo in ottica rigenerativa. Grandi opportunità si aprono con la combinazione tra l’IoT e la Circular Economy. Grandi prospettive di competitività con l’Industria 4.0 e la digitalizzazione dei processi.

Intervengono
Paolo Boccardelli, Direttore LUISS Business School, Professore di Economia e Gestione delle Imprese LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli
Tommaso Campanile, Presidente CONOE Consorzio Nazionale di Raccolta e Trattamento degli Oli e dei Grassi Vegetali ed Animali Esausti
Giuseppe Meduri, Direttore Relazioni Istituzionali Nazionali, Locali, Internazionali ed Europee A2A
Carmine Pagnozzi, Direttore Assobioplastiche
Francesco Paolillo, CEO Ecodyger

Tutti gli appuntamenti, forti dell’esperienza ultra-decennale di coinvolgimento del mondo delle imprese ed istituzioni, saranno caratterizzati dalla presenza di Imprenditori, Amministratori Delegati, Opinion Leader, rappresentanti istituzionali e Top C-Level Manager su tematiche di innovazione e sviluppo economico nelle 4 principali aree:

Comunicazione, HR, Finance, IT.

Per ulteriori informazioni: marketing@comunicazioneitaliana.it o visitate il sito http://roma.forumroadshow.it/2019/programma