Inaugurata a Roma la prima Aula Natura WWF grazie a Procter e Gamble

Inaugurata a Roma la prima Aula Natura WWF grazie a Procter e Gamble

Inaugurata a Roma martedì 21 settembre 2021 la prima Aula Natura WWF dell’Istituto comprensivo Fiume Giallo, la prima realizzata grazie all’intervento di Procter & Gamble. La prima in assoluto è stata creata nel settembre del 2020 in provincia di Bergamo, mentre la seconda è stata realizzata dal WWF presso la Scuola dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Palidoro (Roma). Nell’arco di tre anni scolastici ne arriveranno più di 50, solo 12 entro il mese di settembre 2021.

Il sodalizio tra P&G Italia e WWF ha come scopo quattro aree strategiche di intervento:

  • educazione delle nuove generazioni
  • sostegno a progetti di riqualificazione ambientale
  • programmi di educazione ad un uso più consapevole e responsabile dei prodotti a casa
  • formazione dei manager di domani attraverso percorsi di studio creati insieme all’Istituto Europeo per lo Sviluppo Sostenibile.

“Quella con il WWF è la più importante partnership mai realizzata da P&G in Italia a tema ambientale – ha detto Riccardo Calvi, Direttore Comunicazione di P&G Italia – e si inserisce nel programma più ampio di cittadinanza d’impresa P&G per l’Italia, attraverso il quale vogliamo realizzare azioni concrete in Italia nell’ambito della sostenibilità ambientale e sociale, Siamo entusiasti di inaugurare l’Aula Natura di Roma perché è una iniziativa che coinvolge le nuove generazioni su un tema fondamentale quale l’insegnamento della natura e l’educazione al rispetto della natura, che riteniamo cruciale per un reale sviluppo sostenibile”.

L’inaugurazione

Durante l’inaugurazione, che ha visto la partecipazione di Franco Modestini, Preside dell’ IC Fiume Giallo, Marco Galaverni, Direttore Programma e Oasi WWF Italia, Maria Antonietta Quadrelli, Responsabile educazione WWF Italia, e Riccardo Calvi, Direttore Comunicazione di P&G Italia, sono state svelate le altre 11 aule che stanno per arrivare, il nuovo corso docenti disponibile su One Planet School ed è stato confermato il bando per le prossime 20 che verranno realizzate nell’anno scolastico 2021-2022.

“Il contatto con la natura è un’opportunità che va garantita a tutti i giovanissimi – ha aggiunto Maria Antonietta Quadrelli, responsabile educazione WWF Italia -, mentre oggi assistiamo troppo spesso a quello che alcuni studiosi hanno indicato come un vero e proprio deficit di natura”.