Roma – Prosegue nella suggestiva cornice di Villa Ada, il Festival 2015 “Roma incontra il mondo”, la rassegna musicale attenta anche al sociale e all’ambiente. Una delle cornici più belle di Roma aperta anche a chi non vuole per forza seguire i concerti, ma vuole approfittare della bella stagione per riscoprire il Laghetto di Villa Ada della capitale in tranquillità e relax.
Da quest’anno “Villa Ada Incontra il Mondo” diventa area ad accesso gratuito, per regalare al territorio (a partire dalla mattina fino notte inoltrata) una serie di iniziative dedicate agli amanti della vita all’aria aperta, del buon cibo, dei mercatini e del benessere. Un’offerta ampia che va dall’intrattenimento per i più piccoli, con il Giardino di Lulù (sport, giochi all’aria aperta, teatro, relax, acqua, cavalli e musica), al benessere con il Giardino Interiore alle degustazioni bio, e a un Vintage Market dove godere di una passeggiata all’insegna dello shopping.
Un’area ricca di contenuti, dove è possibile rilassarsi con una programmazione musicale parallela e un occhio di riguardo per la musica indipendente e ricercata, ma non solo. “Villa Ada Incontra il mondo” vuole essere anche un buon esempio di sostenibilità ambientale attraverso lo smaltimento dei rifiuti utilizzando un sistema all’avanguardia per la raccolta differenziata on-site, cioè gli eco compattatori Garby, che sono una sorta di contenitori per la raccolta differenziata, testata e certificata, in grado di compattare tappi di plastica, bottiglie in PET o altri materiali plastici riducendone il volume fino all’80%. In cambio buoni sconto per i più virtuosi: gli Ecobonus.