Giovedì 16 ottobre 2014, dalle 13.30 alle 18.00, A2A Ambiente e il FAI, in collaborazione con ANP, invitano insegnanti e dirigenti scolastici all’incontro di formazione “Educare alle buone pratiche ambientali”.
Agostino di Lorenzo, architetto, docente di “Pianificazione territoriale e ambientale“ dell’Università degli Studi di Salerno, Antonio Di Gennaro, agronomo e scrittore, Vittoria Brancaccio, Presidente Agriturist, saranno i protagonisti dell’incontro con le loro testimonianze sulla ricchezza del paesaggio campano e delle buon pratiche per valorizzarlo.
Al termine Anna Villari (A2A), Raffaele Spagnuolo (Amici della Terra), Pasquale Caputo (ACSSA), Roberto Miraglia (Lega Consumatori), Gerardo Ceres (Adiconsum) presenteranno “Eco-reporter”, il nuovo progetto di educazione ambientale dedicato alle scuole della provincia di Napoli.
L’incontro sarà seguito da una visita guidata alla Galleria d’Arte Moderna dell’Accademia di Napoli, accompagnati dalla Direttrice Aurora Spinosa, la quale guiderà i presenti alla scoperta dei tesori della Collezione.
Dal 2010 A2A e FAI collaborano ad iniziative di sensibilizzazione ambientale rivolte al mondo della scuola. Anche quest’anno inoltre, a tutti gli studenti e agli insegnanti che visiteranno gli impianti del Gruppo, A2A, in collaborazione con Fondazione AEM e Fondazione ASM offre l’iscrizione al FAI – Fondo Ambiente Italiano, la fondazione che agisce per la salvaguardia del patrimonio artistico e naturale.
Ingresso gratuito.
Posti limitati si prega di prenotare: www.faiprenotazioni.it; n. verde 800.501.303
Accademia delle Belle Arti – Via Bellini 36, Napoli