noleggio monopattini Helbiz

Abbonati Cotral: arriva il noleggio monopattini Helbiz a prezzi agevolati

Una bella novità per tutti gli abbonati Cotral: molto presto gli utenti che utilizzano questo servizio potranno noleggiare i monopattini di Helbiz a prezzi agevolati. La società leader nel settore della micro-mobilità in sharing ha infatti stretto una partnership con la concessionaria del servizio di trasporto pubblico locale di tipo extraurbano nel Lazio.

A partire dal prossimo gennaio scatterà quindi l’offerta per agevolare il trasporto pubblico locale e regionale. In questo modo chi deve raggiungere le stazioni del servizio pubblico locale extraurbano può farlo comodamente attraverso il noleggio monopattini a costi ridotti. Ha dichiarato in merito Matteo Mammì Ceo Emea di Helbiz:

Siamo estremamente soddisfatti della collaborazione con Cotral per un altro passo importante che contribuisce alla rivoluzione culturale urbana in atto che coinvolge imprese, cittadini e istituzioni per la creazione di un modello di città sostenibile e a misura di persona.

Noleggio monopattini Helbiz per gli abbonati Cotral: come funziona

Il noleggio monopattini per gli abbonati Cotral sarà ancora più semplice a partire da gennaio 2023. Gli utenti devono semplicemente mandare una mail all’indirizzo convenzione@helbiz.com, allegando la foto dell’abbonamento Cotral attualmente valido e specificando nell’oggetto la richiesta di attivazione. Ma non è finita qui.

Chi noleggia o lascia la vettura in prossimità degli hub Cotral (come le stazioni Tiburtina e Termini) avrà la possibilità di accedere all’incentivo direttamente presso i posti di interscambio. Lo scopo è quello di collegare i quartieri centrali della Città Eterna con le zone di periferia, inoltre anche con gli altri territori del Lazio, senza utilizzare l’automobile.

L’obiettivo è avere una città sostenibile a misura di persona e questa collaborazione segna solo il primo passo.

Ricordiamo inoltre che dal 1° gennaio 2023 entreranno in vigore nuove regole per lo sharing di monopattini: gli operatori scenderanno a 3 (attualmente sono 7) e saranno ammessi al massimo 9mila mezzi e non più 14.500.