Anche quest’anno in occasione del Natale, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, lancia la campagna “Adotta un nonno“. Attraverso questa iniziativa chi deciderà di dare una casa a un cane anziano avrà un anno di cibo gratuito per l’animale.
Le campagna dunque è dedicata alle adozioni dei veterani, cani dai 10 anni in su che molto spesso, proprio a causa della loro età avanzata, sono costretti a restare nei canili perché nessuno decide di portali a casa. Vediamo allora come si articola la campagna promossa dall’associazione di Milano per la difesa del cane.
Adotta un cane anziano a Natale: la campagna “Adotta un nonno”
Uno dei regali più belli da farsi a Natale può essere accogliere un animale in casa. In questo periodo grazie alla campagna “Adotta un nonno” si ha l’opportunità di portare a casa un animale bisognoso del calore e di una casa e compiere così un gesto di solidarietà. Sono tanti gli animali che aspettano di trovare qualcuno che si prenda cura di loro e grazie all’iniziativa della Lndc Animal Protection, che quest’anno collabora con Nutrix, molti cani potranno trovare finalmente un posto dove ricevere attenzioni e cure, ma anche tanto amore.
A Milano la sede dell’associazione Lndc Animal Protection si trova a Segrate. Dal 1 dicembre 2022 e fino al 31 gennaio 2023, per ogni cane dai 10 anni in su adottato, l’associazione metterà a disposizione cibo gratuito specifico.
Inoltre chi adotta un cane anziano riceverà la fornitura di cibo in due o tre tranche, in modo tale da assicurare sempre cibo fresco e così facilitare le operazioni di conservazione in casa. Chi dunque sta pensando di prendersi cura di un animale, può decidere di sfruttare l’iniziativa di questo periodo come suggerisce l’associazione stessa:
se avete intenzione di accogliere un cane in casa, vi invitiamo a pensare a questa opportunità – scrive Lndc -. Chiunque abbia adottato un cane adulto, può testimoniare che anche loro sono capaci di affezionarsi almeno quanto un cucciolo, o forse anche di più. Anche un ‘nonnino’ può riservarci un mondo d’affetto, di gratitudine e immensa gioia.