Salone della CSR

Al Salone della CSR l’11 ottobre il convegno su digitalizzazione e innovazione promosso da Eco in Città (Pentapolis Group)

Dal 9 all’11 ottobre torna a Milano Il Salone nazionale della CSR e dell’innovazione sociale, uno degli appuntamenti più attesi in Italia per parlare di sostenibilità. L’edizione 2024 Sfidare le contraddizioni prevede incontri in aree tematiche collegate all’ambiente, al sociale e alla governance. In programma all’Università Bocconi 104 incontri con più di 500 relatori e oltre 270 organizzazioni coinvolte tra aziende, istituzioni e realtà non profit. Qui per iscriversi.

I visitatori saranno accolti all’entrata da un grande elefante, alto quasi quattro metri e lungo sei, ricoperto da una pelle di cotone che raffigura l’enormità di rifiuti che sta invadendo il mondo. L’opera, realizzata dall’artista genovese Andrea Morini, vede il sostegno di Almo Nature e Fondazione Capellino per ribadire la centralità della biodiversità e l’importanza della valutazione dell’impatto di ogni attività produttiva.

Salone della CSR, il convegno promosso da Eco in città

L’11 ottobre dalle 14 alle 15:15 il convegno Digitalizzazione e innovazione per città sempre più smart. Una città sostenibile rende gli spazi più efficienti, digitali, vivibili e integrati tra loro. Le risorse disponibili devono essere gestite per migliorare la vita dei cittadini, ottimizzare le risorse disponibili, garantire migliori servizi per tutte le organizzazioni del territorio: uno sviluppo urbano intelligente che metta al centro l’uomo e l’ambiente.

Coordina Massimiliano Pontillo, Direttore responsabile Eco in Città (Pentapolis Group); partecipano:

  • Graziano Bini, Inwit;
  • Luigi Fontanarosa, Innovation Projects Development Manager IGPDecaux;
  • Sergio Gambacorta, Head of Innovation B2G & Smart City Enel X Global Retail;
  • Francesca Parasecolo, Head of Network Engineering and Innovation Open Fiber;
  • Enrico Pochettino, Gruppo Iren;
  • Paola Tessitore, FS Sistemi Urbani.