Il bar del Senato ha deciso da tempo di anticipare l’entrata in vigore della normativa Plastic free e per farlo ha previsto che le forniture – che avvengono da parte dell’azienda CIR Food – prevedano solo stoviglie biodegradabili e compostabili per i prodotti monouso forniti da Ecozema di cui Minimo Impatto è partner logistico e commerciale.
Minimo Impatto nasce nel 2007. Mission aziendale è stata, sin da subito, quella di informare i consumatori sull’esistenza di prodotti ecologici, muoverli verso scelte sostenibili, alternative a quelle tradizionali ma non per questo economicamente svantaggiose. Oggi dopo quasi 10 anni è una delle realtà più note nel mondo della green economy. Il segreto? L’amore per la Terra e i nostri figli.
Per la cura della persona propone detergenti per il corpo, shampoo, balsamo ecologici ma anche detersivi amici dell’ambiente e della pelle di chi li usa. E ancora: risme di carta riciclata, giochi ecologici, gadget solari, ecoarredo, abbigliamento e, per la spesa (ben prima della normativa sui bioshopper) le buste in bioplastica, mater-bi, oppure quelle riutilizzabili.
Gli obbiettivi? Offrire i migliori prodotti ecosostenibili al prezzo più basso possibile e la creazione di una nuova etica nel commercio basata sulla trasparenza a partire dalla selezione dei fornitori, scelti tra i più attendibili e più vicini ai principi di Minimo Impatto. Tutti a comporre un unico puzzle ecosostenibile.
Fondamentale la divulgazione delle attività attraverso un blog e la presenza sui social network (oltre 50.000 i fan).
Protagonista è sempre il cliente libero di segnalare se un prodotto non è da bollino verde. Migliorare è sempre auspicabile e anche possibile.