Alla Cascina Cuccagna dal 21 al 23 Novembre torna a Milano Giacimenti Urbani

Dal 21 al 23 Novembre 2014 torna a Milano Giacimenti Urbani, l’evento per conoscere tutte le risorse offerte dai rifiuti che produciamo ogni giorno.

Giunto alla seconda edizione e inserito all’interno della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (il link http://www.serr2014.it/), ospiterà mostre sull’ecodesign, aperitivi a basso impatto ambientale, giochi per bambini realizzati con materiali di recupero, workshop per aggiustare gli oggetti rotti, showcooking per imparare a evitare gli sprechi in cucina, e trasformerà la Cascina Cuccagna in uno dei luoghi più virtuosi d’Italia.

La manifestazione ruoterà attorno ad alcuni concetti chiave: ridurre il numero di rifiuti che ciascun cittadino produce, raccogliere correttamente ciò che va buttato, riciclare i materiali, riusare ciò che può essere ancora utile, ripensare, attraverso la ricerca, ciò che ancora non può essere riciclato, recuperare oggetti o materiali individuando nuove funzioni.

L’evento è un progetto di Donatella Pavan e Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna, nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. In collaborazione con Giovanna Fra.

Via Cuccagna 2/4 ang. via Muratori – 20135 Milano

info@cuccagna.org – tel. 02 83421007