Meteo a Roma

Allerta meteo Roma e Lazio: le previsioni del tempo delle prossime ore

Nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 luglio vento e pioggia hanno colpito alcune zone della Capitale. In realtà non ci stupiamo, visto che qualche ora prima era stata lanciata proprio l’allerta meteo Roma e Lazio. In realtà l’allerta gialla proseguirà per tutto il fine settimana.

Già la mattina di oggi ha avuto un risveglio con temperature più basse rispetto ai giorni precedenti. Un po’ di respiro prima del ritorno dell’afa e delle temperature record. Cosa accadrà, quindi, nelle prossime ore?

Allerta meteo Roma e Lazio: le previsioni

Allerta meteo Roma e Lazio anche per venerdì 8 luglio: previsti ulteriori temporali, anche se al momento la situazione sembra stabile con cielo sereno e temperature calde. Sicuramente più basse rispetto ai giorni scorsi, infatti le massime dovrebbero superare di poco i 30 gradi, arrivando a massimo 33 gradi. Nel corso della serata le minime dovrebbero aggirarsi attorno ai 23 gradi.

Nel dettaglio, invece, a Latina le temperature variano dai 23 ai 32 gradi. A Viterbo, Rieti e Frosinone ci sono ancora nubi e la probabilità di qualche pioggia sparsa. Si legge sul sito della Protezione Civile:

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Ricordiamo, infine, come già detto qualche giorno fa, che nel week end di sabato 9 e domenica 10 luglio l’alta pressione delle Azzorre conquisterà tutta Italia, garantendo due giornate soleggiate, ma con un caldo più secco e ventilato.