E’ bello credere ancora e per sempre che un bel gruppo di imprenditori lavora per rendere migliore questo spicchio di universo. Venite a conoscere gli ecoprotagonisti di Via Nemorense e vie limitrofe? Nei link indirizzo, telefono, orari.
Avete voglia di essere belle ed eco? Presto fatto in uno dei Bio Salon. Tutti i prodotti utilizzati sono formulati secondo i più aggiornati principi di chimica verde e pulita, con garanzia di massimi risultati. Non contengono SLS/SLES, parabeni, PEG/PPG/BG, oli minerali, coloranti artificiali, profumi di sintesi. Un’oasi green per la vostra grazia.
Nam Ecodesign è, invece, una realtà creativa e produttiva impegnata nel campo del design a basso impatto e dell’architettura sostenibile grazie ad un team convinto che ci sia spazio per mettere d’accordo rispetto per l’ambiente e consumi. Vendere un arredo accompagnato solo dalla scritta “eco” non basta. Gli aspetti legati alla sostenibilità di un prodotto possono essere comunicati incentivando la cultura del riuso creativo. Ecco perchè vi suggeriranno anche comportamenti virtuosi per la diminuzione, e per il riuso dei rifiuti, per realizzare prodotti innovativi che rispettino l’ambiente; insomma prodotti che permettano di conciliare convenienza ecologica ed economica.
Ed ecco Riva, una storica colonna portante dell’arredamento ecologico, pionieri del mobile sostenibile. La linea RivaViva nasce nel 1990 per iniziativa dell’Arch. Cristina Riva, che trasferisce l’esperienza e la tradizione artigiana della storica Ditta Riva in un nuovo concetto di arredo ecologico, improntato al totale rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.
In vendita letti realizzati in legno massello di faggio evaporato, assemblati senza utilizzo di parti metalliche. La camera da letto si riempie del profumo delle essenze naturali del legno, affinché ognuno possa riposare, e quindi rigenerarsi, respirando in un luogo sano.
In negozio anche futon, materassi ecologici fedeli alla tradizione giapponese. Il futon è costituito da falde di cotone grezzo a strati e ricoperte da una fodera di cotone trapuntata a mano. Troverete anche armadi, soggiorni, lampade. Ampia gamma di tende in colori e tessuti naturali.
E poi naturalmente dopo un buon parrucchiere e un viaggio nel mondo della abitazioni green un languorino sicuramente arriverà: vi consiglio Farro zero dove trovare pane, pizza al taglio e pizza tonda (varie proposte vegane), dolci e supplì ma anche farina biologica e bibite artigianali in questo forno dietro Viale Somalia che utilizza cereali alternativi e lievito naturale. Consegne a domicilio gratuite.