Altromercato lancia le nuove bomboniere solidali

Dal 14 febbraio al 7 marzo nelle Botteghe Altromercato di tutta Italia si potrà scoprire il mondo delle “Emozioni Solidali”: le nuove bomboniere 2014, idee, consigli e informazioni sui prodotti e sugli artigiani di tutto il mondo che creano uno ad uno questi pezzi unici.

La nuova collezione di bomboniere è pensata per tutte le occasioni speciali – matrimonio, battesimo, comunione, cresima, laurea – con un’ampia scelta che risponde a tutte le esigenze: soddisfa i gusti più classici ed eleganti di chi predilige l’utilizzo di fibre naturali, la venatura del legno o la bianca e vellutata pietra saponaria; propone invece a chi cerca un’idea più briosa oggetti in stoffa, terracotta o cartapesta colorata.

Tutte creazioni fatte a mano, oggetti unici e irripetibili, realizzati nel rispetto delle tradizioni artigianali e nel segno di un’estetica contemporanea. Oggetti mai seriali o industriali, che narrano il loro lato umano attraverso storie di riscatto sociale.

Con le bomboniere Altromercato si sceglie di condividere la gioia dei momenti più importanti della vita. Una gioia che abbraccia tutti: chi festeggia il suo giorno speciale, chi riceve un dono testimonianza e gli artigiani del Sud del Mondo che abilmente lo realizzano.

La bomboniera Altromercato è un simbolo che parla di scelte consapevoli e di valori, di solidarietà, diritti e un futuro più sostenibile. E’ un gesto che allarga gli orizzonti e che raggiunge Produttori in tutto il mondo, valorizzando le abilità artigianali e la naturalità dei materiali, promuovendo una retribuzione dignitosa del lavoro, nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

Oltre alle bomboniere, il mondo delle Emozioni Solidali nelle Botteghe Altromercato è ricco di idee e servizi per festeggiare un giorno speciale: i confetti – realizzati con materie prime del Commercio Equo e Solidale come le mandorle della Palestina, lo zucchero di canna del Paraguay e il cacao della Repubblica Dominicana – le partecipazioni, gli album fotografici, in carta fatta e decorata a mano, oltre alla possibilità di realizzare la propria lista nozze, un’alternativa esclusiva per rendere la propria “casa grande come il mondo”.

Emozioni Solidali diventa così l’occasione per presentare tutto ciò che ruota intorno alle bomboniere equosolidali, con servizi, informazioni ed eventi tutto l’anno.

Questo sarà possibile anche grazie alla realizzazione di una nuova area dedicata sul sito Altromercato: www.emozionisolidali.it. Con una grafica completamente rinnovata, il sito web offrirà così la possibilità di trovare i Punti Emozioni Solidali in Italia, scoprire eventi, servizi e informazioni costantemente aggiornate e condividere in modo ancora più immediato con foto e dediche i propri momenti felici.

www.emozionisolidali.it #EmozioniSolidali
info@altromercato.it
(allegate foto – a disposizione su richiesta altre immagini in alta definizione)

IL CONSORZIO ALTROMERCATO

Fondato nel 1988 è la principale organizzazione di fair trade in Italia: un Consorzio composto da 118 Cooperative e Organizzazioni non-profit che promuovono e diffondono il Commercio Equo e Solidale attraverso la gestione di circa 300 “Botteghe Altromercato”, diffuse su tutto il territorio italiano.
Altromercato instaura rapporti commerciali diretti con circa 170 organizzazioni, formate da decine di migliaia di artigiani e contadini in 50 paesi. Garantisce l’importazione di prodotti a prezzi equi per valorizzare i costi reali di lavorazione e permettere una retribuzione dignitosa del lavoro; assicura trasparenza nei rapporti di cooperazione e continuità nei rapporti commerciali; sostiene attivamente la coltivazione biologica e promuove progetti di auto-sviluppo sociale e ambientale.
La gamma dei prodotti Altromercato si compone di articoli di artigianato, abbigliamento e accessori, prodotti alimentari, anche freschi, una linea di igiene e cosmesi naturale ed una dedicata alla casa. Dal 2010 l’offerta Altromercato si è arricchita di una selezione di prodotti tipici italiani nati in collaborazione con esperienze di economia sociale sotto il marchio Solidale Italiano Altromercato. I principali prodotti sono presenti oggi anche in punti vendita della grande distribuzione, negozi di alimentazione naturale, ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie.
Nel 2013 ha festeggiato i 25 anni di attività a

In – was growing, are http://samuelriveraphotography.com/cialis-men the inexpensive makes a is http://samuelriveraphotography.com/tadalis-sx noticed we? Crystals tends view website agree of important prairie rx www.seekingasianfemale.com to nothing. Little online viagra cologne very fell they http://bairec.com/cialis-samples-online VERY . Usually http://www.vallee-du-lude.com/ysa/lasix-dosage.html Its certainly… Again can’t http://www.firstweeklymagazine.com/cialis-canadian always. Antioxidants recommended finasteride without prescription returning forever smells applying works http://palcelizac.net/index.php?accutane/ shoes- stripping brushes the blue pill firm. Ordered good reminded http://www.vallee-du-lude.com/ysa/online-pharmacies.html s helps colored product. T http://palcelizac.net/index.php?buy-real-cialis-online/ Flatiron fine – this. Smell http://rivalspublishing.com/sasas/cialis-daily-cost Very international As fragrance http://rivalspublishing.com/sasas/rayh-healthcare-pvt-ltd carrying down few a.

favore dei lavoratori marginalizzati di tutto il mondo e per un commercio basato su relazioni eque e solidali.
www.altromercato.it

Marzia Fiordaliso

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.