Altromercato lancia linea cosmesi bio “Bellezza Pret à Partir”

Sei prodotti pensati per la cura del viso e del corpo, fuori casa e nei momenti in cui più si ha bisogno di un trattamento lampo, biologici ed equosolidali, in pratiche mini taglie: è la nuova linea “Bellezza pret à partir” Bio Natyr di Altromercato (per approfondimenti www.natyr.it).

Fanno parte del kit: la crema detergente viso – idratante, facile da usare anche fuori casa per la pulizia del viso che lascia la pelle vellutata; il trattamento idra-shock viso extranutriente, per ripristinare la naturale morbidezza della pelle grazie a una formulazione extra-nutriente e idratante, una vera barriera di protezione contro agenti esterni e stress della pelle, indicato anche per pelli tendenti al grasso; il gel mani igienizzante e soavizzante, a rapido assorbimento, con un mix antibatterico tutto naturale; la crema rivitalizzante per gambe e piedi, drenante e deodorante al tempo stesso, ottima per alleggerire le gambe pesanti post viaggio ma utile anche per la sedentaria vita d’ufficio o i climi caldi; il dentifricio rinfrescante, arricchito da piccole particelle minerali che aiutano la pulizia senza danneggiare lo smalto; il deo latte profumo rinvigorente per il corpo, con una profumazione leggera e versatile a lunga durata, senza antitraspiranti e alluminio.

Formule smart e un mix prezioso di olii e burri, arricchito da profumazioni fresche e rinvigorenti, sono le caratteristiche uniche della linea “Bellezza pret à partir”. Tra gli ingredienti più innovativi: l’olio di copaiba, straordinario antibatterico naturale estratto da un albero tropicale; il burro di copuazo extra nutriente e idratante, proveniente dalla foresta amazzonica; l’olio essenziale di menta spicata, nota anche come mentastro verde o spearmint, con le sue proprietà purificanti e l’aroma delicato.

Per portare sempre con sé i sei prodotti della linea Bio Natyr, preziosi alleati di bellezza, Altromercato propone un’originale e colorata pochette in pvc riciclato. La pochette è frutto di una collaborazione di Bio Natyr con D-Hub, atelier di riuso creativo, nato come centro di reinserimento socio-lavorativo rivolto a donne – spesso madri sole – ma più in generale un “laboratorio urbano” e di “bene comune” aperto alla cittadinanza, e QUID, il marchio di moda che recupera tessuti di qualità del miglior made in Italy e li ricrea per mano di persone con un passato di fragilità.

La nuova linea “Bellezza pret à partir”, insieme a tutti gli altri prodotti Natyr e Bio Natyr, sarà protagonista della “Primavera Cosmetica”: dal 14 aprile al 1° maggio nelle Botteghe Altromercato aderenti in tutta Italia e sulla Bottega Online Altromercato, due settimane per immergersi nella bellezza e nel benessere equosolidali di Natyr, la prima linea italiana di cosmesi naturale, biologica e sostenibile in Italia. Con l’acquisto di almeno due prodotti della linea Natyr, ai clienti sarà riconosciuto uno sconto del 15%.

Con la sua gamma di oltre 80 prodotti, da più di 10 anni Natyr raccoglie e reinventa le tradizioni cosmetiche di oltre 20 paesi del mondo, proponendo un’ampia scelta di prodotti biologici certificati, premiati per la loro sostenibilità e la creazione di ricchezza sociale. Natyr è una cosmesi basata sul rispetto: per chi coltiva, raccoglie e produce e per chi sceglie con consapevolezza un benessere condiviso. www.natyr.it

Altromercato_Linea Pret a Partir (1)

IL CONSORZIO ALTROMERCATO

Fondato nel 1988 è la principale organizzazione di fair trade in Italia: un Consorzio composto da 114 Soci, Cooperative e Organizzazioni non-profit che promuovono e diffondono il Commercio Equo e Solidale attraverso la gestione di 260 “Botteghe Altromercato”, diffuse su tutto il territorio italiano.
Altromercato instaura rapporti commerciali diretti con circa 120 organizzazioni di produttori, formate da centinaia di migliaia di artigiani e contadini in 50 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Garantisce ai produttori continuità nelle relazioni, prezzo giusto e pagamento anticipato; sostiene condizioni di lavoro eque e sicure; promuove uno sviluppo rispettoso dell’ambiente; costruisce filiere trasparenti e tracciabili dal produttore al consumatore; sostiene progetti sociali; diffonde la cultura del vivere responsabile.
Per chi sceglie di fare acquisti consapevoli, che rispettano l’ambiente, valorizzano culture locali e saperi tradizionali e garantiscono sempre alta qualità, originalità e sicurezza, Altromercato propone una gamma di prodotti composta da articoli di artigianato, abbigliamento e accessori della moda etica Auteurs du Monde, prodotti alimentari, molti biologici, anche freschi, una linea di igiene e cosmesi naturale ed una dedicata alla casa. Dal 2011 l’offerta Altromercato si è arricchita di una selezione di prodotti tipici italiani nati in collaborazione con esperienze di economia sociale sotto il marchio Solidale Italiano Altromercato.
I principali prodotti sono presenti oggi anche in punti vendita della grande distribuzione, negozi di alimentazione naturale, ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie, GAS (Gruppi di Acquisto Solidale).
www.altromercato.it