Manca poco alla chiusura delle iscrizioni alla quinta edizione degli Stati Generali della Green Economy, in programma a Rimini Fiera a Ecomondo, martedì 8 e mercoledì 9 novembre. La partecipazione all’evento è gratuita.
Per iscriversi, entro lunedì 7 novembre, bastano pochi passaggi:
• accedere alla pagina di registrazione: http://www.statigenerali.org/partecipa/
• inserire il codice: F5STG
• completare i passaggi e stampare il biglietto gratuito per l’ingresso in fiera, evitando le code alle casse
L’appuntamento annuale con la green economy, che dal 2012 al 2015 ha coinvolto più di 6000 stakeholder, è promosso dal Consiglio nazionale della green economy, formato da 64 organizzazioni di imprese, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico. L’edizione di quest’anno è dedicato al tema “La Green economy italiana nel mondo”.
I lavori si apriranno con la sessione plenaria dell’8 novembre mattina per la presentazione della “Relazione sullo stato della green economy 2016 – L’Italia in Europa e nel mondo” da parte di Edo Ronchi (Consiglio Nazionale della Green economy) alla presenza del Ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti. A seguire, nel pomeriggio dell’8 novembre si terranno 5 sessioni parallele di approfondimento e i lavori si concluderanno il 9 novembre mattina con la sessione plenaria dedicata al tema “Le città: driver della green economy” alla presenza di relatori nazionali e internazionali di spicco.