ANEV lancia la programmazione dei corsi di formazione e seminari 2022

ANEV lancia il calendario formazione sull’eolico per il 2022 proponendo otto appuntamenti tra corsi di formazione e seminari specialistici, con l’obiettivo di fornire un programma completo e approfondito, arricchito dalla presenza di docenti di alto livello.

Il primo corso è previsto per il 9 – 10 marzo, sul tema della Sicurezza nel Parco Eolico, seguono il Seminario su Come affrontare l’iter procedurale VIA alla luce della Red II il 14 aprile; Rinnovabili: corso avanzato sull’eolico il 17 – 20 maggio; Wind Offshore il 28 giugno; Il Minieolico il 21 settembre; Operation&Maintenance il 9 novembre; Asset Management il 10 novembre e il secondo Seminario su Come affrontare l’iter procedurale VIA alla luce della Red II il 6 dicembre.

Oltre ai classici corsi proposti dall’Associazione, fondamentali per chi vuole entrare nel mondo dell’energia eolica, sono previsti Seminari di alto livello su temi attuali e centrali per il settore, come i meccanismi della VIA ed un corso nuovo sul tema dell’Asset Management, attività che sta acquisendo sempre maggiore importanza all’interno delle aziende.

La riuscita dei Corsi e Seminari ANEV è dovuta alla presenza di docenti provenienti dalle aziende, dal mondo Accademico e dalle Istituzioni, tutti di altissimo livello e con esperienza pluriennale.

Per gli Associati ANEV, FREE, Elettricità Futura, Animp, UTILITALIA, Ordine degli ingegneri, Aiesil e per iscrizioni multiple sono previste formule di iscrizione agevolate. Sono previsti inoltre crediti formativi per gli ingegneri iscritti all’Ordine.

Per informazioni e dettagli: formazione@anev.org