Anev presenta la XX World Wind Energy Conference WWEC2022

Anev presenta la XX World Wind Energy Conference WWEC2022

Anev con la World Wind Energy Association WWEA ha deciso di organizzare la decima World Wind Energy Conference WWEC2022 come posto di incontro per parlare di come l’approvvigionamento energetico in Europa e in altre parti del mondo venga convertito al 100% in energia rinnovabile, avendo in questo modo la vera transizione ecologica.

L’energia eolica è attualmente una delle fonti di energia rinnovabile più diffusa: per discutere di ciò gli esperti si incontreranno a Rimini dal 28 al 30 giugno 2022 per valutare le possibilità a disposizione. WWEA e ANEV hanno chiesto alla comunità mondiale del settore eolico a proporre i loro risultati sotto forma di abstract per la presentazione al WWEC2022 entro il 1° febbraio a questo sito www.wwec2022.org.

Le dichiarazioni

“Siamo davvero onorati di ospitare per la prima volta in Italia la World Wind Energy Conference. La maggior parte delle aziende globali del settore eolico sarà insieme a Rimini a giugno per parlare di tutti gli aspetti cruciali dell’energia eolica. Pertanto, penso che sia molto importante partecipare all’evento inviando abstract e collaborando per un futuro rinnovabile”, ha dichiarato Simone Togni, Presidente dell’ANEV.

La conferenza sarà un momento fondamentale di incontro tra il mondo dell’industria e quello accademico, con l’opportunità di mostrare studi e ricerche che saranno successivamente pubblicati in atti di conferenza indicizzati sul database scientifico Scopus. “Invitiamo quindi i rappresentanti delle imprese e i ricercatori ad inviare un loro abstract e successivamente un paper scientifico che potranno presentare durante l’evento”, ha concluso Davide Astiaso Garcia, Segretario Generale dell’ANEV.