Anm assume 25 diplomati a tempo indeterminato come autisti

Anm assume 25 diplomati a tempo indeterminato come autisti

Anm ha deciso di assumere 25 diplomati a tempo indeterminato come autisti per guidare bus, tram e filobus. Le domande devono essere inviate entro il 29 dicembre 2021 alle ore 12:00 e i nuovi assunti verranno subito inseriti nell’organico per iniziare già dai primi mesi del prossimo anno con turni anche festivi e notturni.

Il bando

Possono iscriversi al bando tutti i maggiorenni con cittadinanza europea che sono in possesso del diploma superiore. Sono ammessi anche familiari di cittadini italiani o di un altro Stato membro dell’Unione Europea, che non abbiano la cittadinanza di uno Stato membro ma che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente nonché i cittadini di Paesi terzi titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

Sono avvantaggiati quelli che hanno fatto lavorato nel settore dei trasporti pubblici, come gli autisti interinali, che avranno un punteggio aggiuntivo. I titoli danno un punteggio massimo di partenza di 30 punti. L’abilitazione alla guida del tram dà 2 punti, il filobus altri 2. La patente di categoria De 2.

Per vincere il concorso bisognerà superare una prova scritta a carattere tecnico professionale e di cultura generale (30 punti) che potrebbe essere effettuata anche online, a causa dell’emergenza sanitaria, una prova pratica di guida di un bus (30 punti) e un colloquio (10 punti). Ecco come iscriversi.