ANUGA: la grande vetrina per il made in Italy biologico

CCPB e Consorzio il Biologico partecipano ad Anuga, il più grande appuntamento fieristico mondiale dell’agroalimentare. Dal 10 al 14 di ottobre a Colonia, all’interno del padiglione 5.1 C048/D049, con lo stand collettivo di aziende che propongono una degustazione di prodotti
biologici certificati.
“Anuga è sempre una prova importate per il bio, che deve misurare la sua forza confrontandosi con tutto il mondo dell’alimentare” commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB.
“Anche in questi mesi a Expo abbiamo avuto prova di quanto il metodo agricolo sostenibile proposto dal biologico sia valutato come innovativo e appetibile”.
Lino Nori, presidente di Consorzio il Biologico, ricorda “la grande vocazione all’export delle imprese bio italiane”. Grazie a vendite pari a 1,4 miliardi di euro l’Italia, anche nel 2014 è stata il maggiore esportatore al mondo di prodotti biologici:“un quarto del fatturato delle imprese del bio raggiunge i mercati internazionali”.

Le aziende presenti in fiera sono:
• Bioitalia, Biorganica Nuova, Ca’Verde, Certiquality, Federbio, Fiore di Puglia, Molino De Vita, Molino Sima, Monaldi, Oleificio Ranieri, Pasta Lensi, Pastificio Andalini, Pastificio Felicetti, Az. Agr. Pontereale, Valserio

Ufficio Stampa CCPB srl
Filippo Piredda
tel. 3290234848
pressoffice@CCPB.it
twitter@CCPB
www.facebook.com/CCPB.biologico