Giorgia Fanari ha vinto la Ricicletta®, city bike in alluminio riciclato messa in palio da CiAL, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Alluminio, con il tweet “Quando il riciclo diventa arte…”
La Ricicletta® è l’oggetto che meglio testimonia il valore ambientale dell’alluminio: materiale riciclabile al 100% e infinite volte. Moderna, dal design accattivante, leggera e pratica, questa city bike esprime al meglio i valori ambientali che più stanno a cuore ai cittadini: la raccolta differenziata, il riciclo degli imballaggi, la mobilità sostenibile.
Prodotta attraverso il riciclo di circa 800 lattine per bevande in alluminio da 33 cl., la Ricicletta® da dieci anni è lo strumento che CiAl predilige per promuovere il messaggio ambientale di cui è autorevole portavoce.
Numerosissimi sono i personaggi del mondo della politica, del cinema, dello sport e dello spettacolo, che la hanno adottata diventando dei veri e propri testimonial del riciclo dell’alluminio.
Il 27 maggio scorso, in occasione della giornata nazionale di Giornalisti Nell’Erba GNE2016 – più di 40 eventi su informazione e cambiamenti climatici, economia circolare e scienza, innovazioni sostenibili e cultura ambientale, con il coinvolgimento di oltre 2000 persone da tutta Italia nel centro storico di Frascati – in partnership con CIAL, si è svolto il contest foto-social per raccontare la manifestazione e assegnare l’ecobici.