metropolitana trasporto pubblico

ATM, le modifiche al trasporto in vista dei concerti di luglio

Sono in arrivo a luglio una serie di concerti che si terranno nello stadio di San Siro. Per questo ATM si riorganizza e propone alcune modifiche al trasporto pubblico, in particolare alle corse e agli orari di chiusura delle linee metropolitane.

Si va dalle linee potenziate alle metro aperte anche di notte. Tutte misure messe in atto dal servizio di traporto pubblico milanese per andare incontro alle esigenze di chi assisterà a uno degli spettacoli musicali degli artisti di fama internazionale che si esibiranno a Milano.

ATM: le date dei concerti, le modifiche al trasporto pubblico

La lista dei concerti che si terranno a Milano prevede nomi celebri tra artisti italiani e stranieri. Le date delle esibizioni sono già partite ieri 6 luglio con lo show del cantante Salmo. Queste le date con gli altri artisti che saliranno sul palco di San Siro:

  • 10 luglio Guns n’roses,
  • 13 luglio Alessandra Amoroso,
  • 15 e 16 luglio Max Pezzali,
  • 23 e 24 Ultimo.

Per facilitare gli spostamenti del pubblico che assisterà agli spettacoli di Milano ATM ha effettuato alcune modifiche al trasporto pubblico a partire dalla chiusura posticipata delle linee M1 utilizzabile con la fermata Lotto e M5,  dove si può scendere a San Siro stadio o Ippodromo:

  • M1: treni in servizio da Lotto verso Sesto Fs, ultima partenza all’1:20
  • M5: treni in servizio da San Siro Stadio verso Bignami, ultima partenza all’1:00

Chiudono invece al solito orario le linee M2 e M3, le tratte M1 Rho-Lotto, Sesto-Bisceglie e Sesto-Rho. Inoltre nelle serate dei concerti dopo l’orario di chiusura, sulla M1 e sulla M5 viaggiano treni dedicati al rientro del pubblico.

Il servizio navetta ATM

In occasione dei concerti è messo a disposizione un servizio di navetta che collega il parcheggio di Lampugnano e lo stadio. Inoltre come consiglia ATM, uscendo dallo stadio in alternativa si possono usare le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto; è anche possibile raggiugnere a piedi la stazione M1 di Lotto in 15 minuti.

Collegamenti con la M1

– Conciliazione: per cambiare con la linea N25/26
– Cadorna: per cambiare con le linee NM2 e N25/26
– Duomo: per cambiare con la linea NM3
– Lima: per cambiare con la linea N25/26
– Loreto: per cambiare con la linea NM2

Trasporto pubblico ATM, collegamenti con la M5

– Lotto: per cambiare con la filovia N90/91
– Garibaldi: per cambiare con la linea NM2
– Zara: per cambiare con le linee NM3 e N90/91

Sul sito ATM sono disponibili tutte le modifiche al trasporto, come il percorso di alcune linee di superficie.