Audis Comunica: a Bologna incontri su rigenerazione urbana e città inclusive

Audis Comunica: a Bologna incontri su rigenerazione urbana e città inclusive

Giovedì 21 e venerdì 22 ottobre 2021 presso DumBo di Bologna ci sarà un incontro di Audis Comunica basato su territorio, innovazione, inclusione e futuro della rigenerazione urbana che diventano protagonisti. L’incontro Patto per la Rigenerazione Urbana è organizzato da Legacoop Emilia-Romagna in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e col supporto scientifico del Board della Rigenerazione Urbana.

Il programma

Appuntamento dalle 9.30 in Via Camillo Casarini, 19 con gli esperti del settore che parleranno di queste tematiche da punti di vista differenti, a cominciare da strategie, passando per fonti di finanziamento e presentando esempi concreti sul nostro territorio.

Nel corso del primo giorno verranno introdotti il Manifesto e il Glossario che rappresentano l’impegno da parte di molteplici stakeholder a promuovere e realizzare una azione di rigenerazione urbana e territoriale, diffusa e penetrante nel corpo della intera Regione Emilia-Romagna. Il giorno successivo invece ci sarà un convegno rivolto ai comuni nell’ambito della formazione orientata nello specifico alla partecipazione al bando per la rigenerazione urbana L. 24 con tavoli moderati da esperti per approfondire progettualità avanzate dai comuni.

Le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunta la capienza consentita, a causa delle normative vigenti anti-Covid. Qui tutti i dettagli.