Come ogni anno torna Baubeach, la prima spiaggia in Italia per cani che possano essere liberi di circolare senza guinzaglio e con numerose iniziative per gli amici a quattro zampe. La data da segnare sul calendario per l’inaugurazione è quella di sabato 14 maggio 2022 a Maccarese, in via Praia a Mare snc – guardando il mare a sinistra dello Stabilimento Rambla, all’inizio del Lungomare a sud dell’abitato di Maccarese.
È prevista una mostra di arte permanente “Ora o mai più” dell’Artista Karen Thomas, i workshop di Attività Empatico Relazionali da fare all’interno del nuovo spazio di lavoro ideato a ricordare la Ruota di Medicina Sciamanica, senza dimenticare i pasti cruently free ideati da Rita Ghilardi.
Baubeach 2022: le novità di quest’anno
Quest’anno a Baubeach ci sarà il Progetto BAU-CHECK ’22, che vede l’offerta di Studi Veterinari convenzionati all’Associazione, che daranno modo di fare analisi cliniche sulle malattie endemiche degli animali ad un costo vantaggioso.
Fino a settembre sarà possibile frequentare il Risveglio Yogico quotidiano (ogni giorno, la mattina e al tramonto) ed incontri di Attività Empatico Relazionali (ogni sabato e da giugno), mentre tra le novità troviamo il workshop “La Grande Via Yoga e Medicina” con Il Prof. Franco Berrino e la Dott.ssa Beatrice Giampaoli. Si legge nel comunicato stampa ufficiale di presentazione:
Si praticherà lo Yoga delle oscillazioni e si potrà ascoltare il Professore e trovare l’equilibrio tra alimentazione sana e stili di vita. Nei suoi ultimi due libri il medico Franco Berrino, direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ha raccolto le regole per liberare energia vitale e raggiungere una condizione esistenziale di leggerezza. Come? Intraprendendo un percorso che passa necessariamente anche attraverso l’alimentazione.
Baubeach vuole essere un progetto unico nel suo genere e non essere etichettato come una semplice spiaggia per cani. Da oltre venti anni questo progetto è qualcosa di più e tutte le iniziative in programma lo dimostrano senza dubbio.