“Braccia prestate all’agricoltura” un progetto per gli studenti del liceo Parini

Vivere in armonia con se stessi e l’ambiente che ci circonda, migliorando lo stile di vita ma anche il contesto urbano in cui viviamo. Questo è il messaggio rivolto ai giovani studenti ma non solo. Il benessere come stile di vita. Alcuni  valori ben chiari che hanno dato vita a una Carta del benessere innovativa e a una Guida botanica degli alberi, presenti nella città di Milano.

Benessere come stile di vita: un progetto per le nuove generazioni

Questa iniziativa è un progetto firmato CIA Agricoltori italiani Milano che intende insegnare alle nuove generazioni come perseguire dei comportamenti sostenibili; come porre le basi per uno stile di vita sano che passa da scelte consapevoli. Per esempio la selezione di qualità alimentari, il rispetto dell’ambiente, la cultura della sostenibilità, la conoscenza del patrimonio locale, e poi la responsabilità sociale e al senso civico.

Gli studenti ai quali è rivolta questa iniziativa intitolata “Braccia prestate all’agricoltura”, sono quelli del liceo Parini di Milano, ai quali è rivolto un percorso educazionale interattivo per insegnare a coltivare il benessere nel loro cammino durante la crescita e il viaggio verso l’età adulta.

Appuntamento è per Giovedì, 21 ottobre alle ore 11.30 presso lo spazio Kondakji, via Civerchio 2 -Milano (MM ZARA e/o ISOLA.