Bicipolitana a Bologna: il 19 giugno l'inaugurazione della Linea 6

Bicipolitana a Bologna: il 19 giugno l’inaugurazione della Linea 6

La bicipolitana a Bologna si allarga sempre di più: sabato 19 giugno 2021 alle ore 10:00 ci sarà infatti l’inaugurazione del sistema di piste ciclopedonali della Reno Galliera, ossia la linea 6 che porta dal centro della città a Galliera e alle relative trasversali: il tutto si svolgerà nel Museo Ferruccio Lamborghini di Funo di Argelato (SP4 Galliera Sud 319)

Saranno presenti all’evento il sindaco metropolitano Virginio Merola, l’assessora regionale Irene Priolo, il presidente dell’Unione Reno Galliera Claudio Pezzoli, il consigliere metropolitano alla Mobilità Sostenibile Marco Monesi, il vicepresidente del Museo Ferruccio Lamborghini Ferruccio Lamborghini, i sindaci degli 8 Comuni dell’Unione Reno Galliera e il recente vincitore di tappa al Giro d’Italia Lorenzo Fortunato.

Il programma della giornata

Per chi avrà voglia di prendere parte alla manifestazione, arrivando in bicicletta, dovrà presenziare dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Per chi non potrà essere lì fisicamente, ci sarà la possibilità di vedere la diretta in streaming su Facebook sulla pagina dell’Unione Reno Galliera.

Dopo il taglio del nastro della bicipolitana ci sarà l’opportunità di visitare il Museo Ferruccio Lamborghini, che per questa volta sarà ad ingresso gratuito, e assistere alla proiezione su grande schermo di alcuni video di promozione dei percorsi ciclopedonali di Bologna.

Chi arriverà in bici avrà a disposizione un punto ristoro e la frutta fresca di stagione offerta da Confagricoltura. Alcune associazioni organizzano biciclettate con partenza da diversi punti e arrivo al Museo per le ore 10:00.

  • Per partenze da Bologna (Piazza Liber Paradisus, ore 8:00) e da Castel Maggiore (Piazza Pace, ore 8:30) ci si può unire all’ASSOCIAZIONE I PEDALALENTA (referente: Valerio Severini, tel. 329 4555108)
  • Per partenze da San Pietro in Casale (Piazza Martiri della Liberazione) ci si può unire al GRUPPO CICLISTICO AVIS (referente: Marchesi Mauro, tel. 328 9125014) oppure allo SCI CLUB (referente: Lodi Ermes, tel. 339 2979267)
  • Per partenze da San Giorgio di Piano (ore 9:30 da Piazza Indipendenza) ci si può unire al G.S. AVIS CICLISTI (referente: Tomè Giorgio, tel. 347 9665385).