Sms&Go: il biglietto Atac si acquista via sms

Sms&Go: il biglietto Atac si acquista via sms

Da lunedì 5 luglio 2021 è possibile acquistare i biglietti dell’Atac per viaggiare a Roma via sms: è possibile farlo in qualsiasi momento e non c’è bisogno della carta di credito. Questo nuovo metodo si chiama SMS&GO, è sviluppato dal Gruppo Digital Virgo ed è disponibile per i clienti Vodafone, TIM e WindTre (perciò l’acquisto è possibile tramite credito telefonico).

“Questo servizio – ha detto l’Amministratore Unico di Atac, Giovanni Mottura, come riporta RomaToday – si aggiunge ai tanti che abbiamo attivato per facilitare il pagamento del biglietto. Abbiamo un servizio via app, B+. La possibilità di pagare con carta di credito e da oggi anche l’acquisto via sms. Stiamo facendo ogni sforzo per venire incontro ai nostri clienti. Ci potremo ritenere soddisfatti quando espressioni come non ho il biglietto perché non l’ho trovato spariranno dal dibattito pubblico. Da oggi siamo ancora più vicini a questo risultato”.

Come funziona?

Basta inviare un sms con scritto “BIT” al numero Atac 48018 per ricevere sul proprio cellulare un sms che contiene un link con il ticket in formato QRcode. Questo biglietto deve essere convalidato direttamente dallo smartphone accedendo al link e si può usare per una corsa in metro e per 100 minuti su tutti i mezzi pubblici del territorio di Roma Capitale.

Questo sms può essere anche inoltrato, tuttavia non può essere usato dopo che il link viene aperto. Anche questo ticket ha il costo di 1,50 euro, esattamente come i biglietti cartacei, tuttavia bisogna aggiungere il prezzo di richiesta del servizio in base all’operatore telefonico (max 0,299 euro). “SMS&GO è facile da utilizzare, pratico e sicuro, assicura Atac”, come riporta Ansa.

Fino al 30 settembre 2021 il primo biglietto acquistato con questa modalità di Sms&Go sarà gratuito.