Sbarca a Torino dal 5 al 7 maggio 2023 BikeUP, la fiera internazionale dedicata alla mobilità sostenibile, alle biciclette elettriche e al cicloturismo. Un evento gratuito e a libero accesso, che giunto alla sua nona edizione ha deciso di accasarsi all’ombra della Mole Antonelliana.
BikeUP 2023 può contare sul patrocinio del Comune di Torino e su partner istituzionali come ad esempio Turismo Torino e Provincia. L’evento si terrà all’interno del Parco del Valentino, situato lungo la riva del Po tra Borgo Crimea e San Salvario.
BikeUP Torino, mobilità sostenibile per tutte le età
Il Palco del Valentino sarà teatro di un’ampia esposizione di biciclette elettriche e di altri veicoli a zero emissioni, che i visitatori potranno testare. Diverse ad esempio le auto elettriche Volkswagen presenti, tra cui ID.4, ID.5 e ID.Buzz.
Non solo, BikeUP porta a Torino anche diverse aree tematiche capaci di soddisfare la curiosità dei visitatori di ogni età e di mostrare tutti i benefici e il piacere della vita all’aperto. Per i bambini verrà allestita la Banco BPM Kids Area, che offrirà laboratori, prove e molto altro. Senza dimenticare il “bike show” di Paolo Patrizi, 5 volte campione élite FCI di Trial.
Venerdì 5 maggio 2023 è in programma anche la conferenza dal titolo “BIKE TO WORK: migliorare la mobilità urbana e la qualità della vita in bicicletta“. All’evento parteciperanno anche Chiara Foglietta (assessora alla Mobilità – Comune di Torino), Domenico Carretta (assessore allo Sport e al Turismo – Comune di Torino) e Guido Bolatto (segretario generale della Camera di Commercio di Torino). Info evento:
- Data: 5 maggio 2023
- Ora: dalle 14:30 alle 17;
- Luogo: Talent Garden Fondazione Agnelli;
- Indirizzo: via Giuseppe Giacosa 36/38.