milano

Milano a BIT 2022 per rilanciare la città come meta turistica internazionale

La città di Milano è presente a BIT 2022, la  più importante manifestazione cittadina dedicata alla promozione dell’offerta turistica internazionale. L’evento si sta svolgendo proprio in questi giorni e terminerà domani 12 aprile. Milano attraverso la struttura di promozione turistica del “Sistema Milano”, è presente con due stand.

Gli stand di Milano alla fiera BIT 2022

YesMilano Convention Bureau partecipa con un primo stand al MICE Village (Padiglione 4 – Stand AA19);  l’obiettivo è supportare buyer ed organizzatori che intendono realizzare eventi nel capoluogo lombardo. L’altro stand promosso da YesMilano e Comune di Milano nella parte del turismo leisure della manifestazione, punta sul lancio della “città dei quartieri”, con un allestimento dedicato (Padiglione 3 – Stand B23 B29 C22 C28).

Saranno nove i quartieri raccontati nello spazio espositivo grazie alle illustrazioni originali realizzate da Sofia Romagnolo, in arte azzurroscuro. Si tratta di: Galleria-Quadrilatero, Brera, Porta Venezia, Navigli, Sarpi-Chinatown, Nolo, City Life, Porta Romana, Isola. Allo stand i visitatori saranno accolti dal personale degli Infopoint turistici.

L’obbiettivo della presenza di Milano a BIT 2022, è rilanciare il turismo. Come ha spiegato Elena Vasco, segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi:

La fase complessa in cui viviamo ormai da due anni continua ad avere significative ricadute anche sul settore turistico e sull’indotto da esso generato, pertanto è fondamentale l’impegno delle Istituzioni nel potenziare ed accelerare le azioni di sistema volte a valorizzare le opportunità che il nostro territorio offre sia per il segmento turistico leisure sia per quello business. La partecipazione di YesMilano Convention Bureau – promosso da Camera di commercio e Comune – alla BIT ha proprio questa valenza, in parte simbolica in questa fase di ripartenza della città, ma soprattutto concreta e focalizzata all’obiettivo di rilanciare Milano come destinazione turistica internazionale.

Sono tante le iniziative che si stanno svolgendo in questi giorni, con un programma ricco di eventi, workshop e fiere nazionali ed internazionali. Per conoscere tutti gli eventi in corso è possibile visitare il sito BIT 2022.