Tutti gli amanti degli animali e soprattutto chi ha un cane in casa sarà felice di sapere che a Bologna esiste un centro benessere per cani e amici a quattro zampe. Stiamo parlando di Bologna Dog Centre, un posto speciale che si trova in una struttura di 600mq indoor vicino all’Ospedale Maggiore di Bologna, con intorno il Giardino Farpi Vignoli (per la precisione a Via del Chiù, 24).
È il primo centro benessere in Italia per animali che unisce l’amore per gli animali, l’esperienza di operatori del settore cinofilo e la voglia di dare dei servizi innovativi ai cani. Si legge sul sito ufficiale:
Bologna Dog Centre è il primo centro wellness per pet in Italia. Il mercato sta diventando sempre più sensibile e attento alle esigenze degli amici a 4 zampe. Dog Centre offre numerosi servizi studiati per il loro benessere, per il loro sviluppo, la loro cura e per poterli lasciare in tutta tranquillità quando non è possibile tenerli.
Bologna Dog Centre: i servizi per il benessere dei cani
All’interno di Bologna Dog Centre troviamo la Dottoressa Marina Casciani, Educatore Professionale con specialistica in Pedagogia, Responsabile di Progetto in Educazione Assistita con Animali, che ha dato vita a questo luogo con l’aiuto dell’educatrice cinofila Isabella Centinaro, dell’istruttrice cinofila Alessandra Santandrea, del tecnico del nuovo Erica Grazia e dell’avvocato Daniele Casciani (co-fondatore).
Tra i servizi messi a disposizione da questo centro benessere troviamo:
- Asilo diurno per cani
- Campo addestramento
- Dog Coaching e Team Building aziendale
- Piscina riscaldata
- Sala consulenze
- Terme di Lulù
Ovviamente c’è spazio anche per i gatti con operatori, veterinari e anche la Parete Tiragraffi della linea Habitat Pet che studia soluzioni di arredo per gli animali. Ogni servizio può essere personalizzato in base alle esigenze degli animali, per questo motivo si può contattare il centro al numero 3929813419 oppure visitare il sito www.bolognadogcentre.it/