Combattere il caldo: Amazon propone una borraccia termica in offerta

Combattere il caldo: Amazon propone una borraccia termica in offerta

Il caldo è ufficialmente tornato: nelle ultime ore da Nord a Sud Italia l’afa ha cominciato a farsi sentire e perciò sopravvivere alle lunghe giornate di esposizione al sole in città non è così facile. Sicuramente l’ideale è quello di avere sempre con sé un po’ di acqua fresca, soprattutto per chi cammina molto a piedi nelle ore più calde del giorno.

Per questo motivo nella giornata di martedì 15 giugno Amazon ha in offerta una Borraccia Termica 750ml HoneyHolly al costo di 19,97, invece di 23,97 euro. Si tratta di una borraccia eco-friendly in acciaio inossidabile con struttura a doppia parete che mantiene il liquido freddo fino a 24 ore, caldo fino a 12 ore, perfetta quindi anche per i mesi più freddi. Il flacone d’acqua in acciaio ha un tappo a tenuta sottovuoto che dà una buona tenuta e garantisce l’assenza di perdite d’acqua. Ma cos’altro si può fare in questo periodo?

Consigli per combattere il caldo

Secondo Edgar Meyer, presidente dell’associazione Gaia Animali & Ambiente, è necessaria un’alimentazione sana, prevalentemente vegetariana: “Niente di meglio che la classica, sana dieta mediterranea. Anzi, meglio ancora la dieta vegetariana: verdure alla griglia e frutta, primi piatti freddi e freschissime insalatone verdi: da quelle tradizionali a quelle a base di farro o orzo”, ha spiegato.

Consigliati nella dieta piatti come la pasta fredda con verdure tagliare, il riso, il cous cous con pomodorini, cetrioli, piselli, mais, menta e limone, inoltre carote, peperoni, albicocche, mango, melone, papaia e nespole.

Ecco invece il decalogo del Ministero della Salute per affrontare il caldo senza rischi:

  1. Uscire di casa nelle ore meno calde della giornata
  2. Indossare un abbigliamento adeguato e leggero
  3. Rinfrescare l’ambiente domestico e di lavoro
  4. Ridurre la temperatura corporea
  5. Ridurre il livello di attività fisica
  6. Bere con regolarità ed alimentarsi in maniera corretta
  7. Adottare alcune precauzioni se si esce in macchina
  8. Conservare correttamente i farmaci
  9. Adottare precauzioni particolari se si è a rischio
  10. Sorvegliare e prendersi cura delle persone a rischio