Bosco in Rosa

Bosco in Rosa – Corri tra i capolavori: la corsa per sole donne arriva a Napoli

Bosco in Rosa – Corri tra i capolavori è l’evento in programma sabato 15 ottobre 2022 a Napoli, lungo i viali del Bosco di Capodimonte per un totale di 4 chilometri. Si tratta della terza edizione dell’appuntamento podistico a iscrizione gratuita per tutte le donne che parteciperanno; si prevedono circa 700 atlete.

Un percorso particolare visto che è caratterizzato da capolavori di arte e verde urbano. L’appuntamento è alle ore 14:30 all’interno del Real Bosco di Capodimonte nel piazzale antistante l’Istituto Caselli e la Chiesa di San Gennaro (ingresso da porta Miano o porta Piccolo). La partenza effettiva sarà alle ore 16.

Presente anche un servizio di animazione per i bambini dedicato a tutti i genitori che vogliono passeggiare in tranquillità. Inoltre nutrizionisti e dietologi del Centro di Nutrizione Clinica KetoBioMed daranno consulenze gratuite sul mangiare sano.

Bosco in Rosa – Corri tra i capolavori: come partecipare

Possono partecipare all’evento Bosco in Rosa – Corri tra i capolavori a Napoli tutte le persone di sesso femminile, senza vincoli di età, da zero a 99 anni. Non c’è bisogno di alcun tipo di tesseramento e/o documentazione medica, visto che non si tratta di una gara agonistica.

L’iscrizione è possibile sul sito NapoliRunning, inserendo nome, cognome, data di nascita, indirizzo, città, provincia, mail e numero di cellulare. Sullo stesso portale è possibile anche consultare il percorso ufficiale con la piantina. Chi non riesce a iscriversi online può farlo direttamente la mattina dell’evento presso l’area di partenza a patto che non si sia raggiunto il limite massimo. Si legge nel regolamento ufficiale:

A tutte le partecipanti sarà consegnato un pettorale gara. All’arrivo verranno consegnati una sacca e una bottiglia d’acqua. L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale di gara, la cui esibizione garantisce il diritto di usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e successivamente comunicati.