Botanica illustrata

Botanica illustrata, di Carmen Soria, Gribaudo Edizioni

Botanica illustrata, di Carmen Soria, Gribaudo Edizioni è un piacevolissimo libro adatto a tutta la famiglia che contiene un’accurata selezione di illustrazioni realizzate nel corso della storia da diversi studiosi della natura che nelle loro opere hanno raffigurato in maniera estremamente dettagliata alghe, funghi, piante e fiori.

All’interno un bel regalo: dieci poster da appendere dove volete per ricordarci ogni giorno che la natura è superba ma va protetta, che le continue aggressioni nei suoi confronti si ritorceranno contro di noi, e lo stiamo toccando con mano tutti, gli eventi atmosferici sono sempre più terribili ma insieme possiamo agire per una transizione ecologica rapida e utile.

Botanica illustrata per la nostra curiosità

Carmen Soria, che è anche autrice di Zoologia illustrata dedicata ai nostri amici animali, ha una grande passione per il mondo naturale e una grande curiosità nei confronti delle piante che sono sempre state al centro dell’attenzione degli esseri viventi; agli albori della civiltà rappresentavano per l’uomo un alimento e alcune di esse vantavano proprietà medicinali.

Poi, diversi secoli fa, la curiosità scientifica spinse alcuni studiosi a cercare di saperne di più sulla biodiversità vegetale e la catalogazione delle specie divenne una sfida per molti. Con il tempo lo studio delle piante prese forma fino a dar vita alla botanica come scienza vera e propria.

Il libro ci prenderà per mano per portarci nel meraviglioso mondo delle specie vegetali.