Burger vegani migliori al mondo

Burger vegani migliori al mondo: al primo posto un’azienda italiana

E se vi dicessimo che tra i burger vegani migliori al mondo figurano molte aziende italiane? Solo qualche giorno fa Abillion, applicazione dedicata alla sostenibilità, ha diffuso la classifica del World’s 10 Best Vegan Burgers 2022. La top 10 è stata stilata basandosi sulle recensioni dei consumatori sulla stessa app da luglio 2021 a giugno di quest’anno.

Innanzitutto la ricerca ha evidenziato che il consumo di questi alimenti è più alto tra le persone che si trovano in Germania, Argentina, Canada, Brasile, Messico, Sud Africa, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera ed ovviamente Italia. Non a caso in testa alla classifica troviamo proprio un’azienda italiana, ovvero Granarolo che durante il periodo di lockdown ha lanciato Unconventional Burger. Ha commentato così la vittoria Marco Martino, CEO di Unconventional:

Ci sentiamo profondamente onorati da questo riconoscimento e ringraziamo tutti per la fiducia riposta nel nostro Unconventional Burger. Nei prossimi mesi, abbiamo in programma di rendere Unconventional Burger maggiormente disponibile in Europa e nel Regno Unito. Inoltre, stiamo ampliando la gamma con salsicce, filetti e cotolette Unconventional: sempre a base vegetale e sorprendentemente buoni.

Burger vegani migliori al mondo: la classifica

Granarolo non è l’unica azienda italiana a figurare nella chart dei burger vegani migliori al mondo. Troviamo infatti Kioene subito dopo al secondo posto, Fior di Natura al quinto e Vegamo al sesto. Questo risultato non ci stupisce, visto che anche nella top 100 dei ristoranti vegetariani e vegani migliori al mondo figurano proprio 4 locali del Bel Paese. Ecco, invece, i primi dieci di World’s 10 Best Vegan Burgers 2022:

  1. Burger 100% Vegetale (Unconventional, Italy)
  2. Burger Broccoli & Kale (Kioene, Italia)
  3. Beyond Burger (Beyond Meat, USA)
  4. Burgers Originali (Heura Foods, Spagna)
  5. V-Burger (Fior Di Natura, Italia)
  6. Fantastic Burger (Vegamo, Italia)
  7. Mini Burger con Ceci e Avena (Vemondo, Germania)
  8. Hamburguesas De Soja (Vegetalex, Argentina)
  9. S ensational Burger (Garden Gourmet, Svizzera)
  10. Impossible Burger Patties (Impossible Foods, USA)

Secondo i dati dell’app, quest’anno a livello mondiale l’interesse delle persone per le alternative vegane alla carne ha avuto un incremento del 150% rispetto al 2021. Ha concluso Vikas Garg, fondatore e CEO di Abillion:

La domanda di prodotti innovativi a base vegetale è in rapida crescita in tutto il mondo. I consumatori di tutte le età stanno adottando alternative vegetali in quanto prodotti migliori per loro e il pianeta. Con oltre 450.000 prodotti, e in crescita, abillion aiuta le persone a scoprire i migliori in base ai commenti autentici dei consumatori.