Bus turistici di Napoli: a Natale faranno sosta anche a Scampia

Bus turistici di Napoli: a Natale faranno sosta anche a Scampia

Durante il periodo natalizio i bus turistici di Napoli avranno modo i parcheggiare anche a Scampia, in via Zuccarini, in cui c’è la stazione della metropolitana con un ampio parcheggio dell’Anm. Si potrà dal 4 dicembre fino al 9 gennaio 2022 dalle ore 07:00 alle ore 19;00, sabato, domenica, festivi e prefestivi. La sosta costerà 20 euro in meno al giorno.

Qualche settimana fa c’è stato l’incontro con i rappresentanti dei bus turistici al Comune di Napoli, e gli assessori Teresa Armato (Turismo), Edoardo Cosenza (Trasporti) e Antonio De Iesu (Sicurezza). “Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato a Fanpage.it Alberino Pennino, di Assobus l’associazione dei bus turistici – il Comune ci ha dato questa ulteriore possibilità di parcheggiare a Scampia a 20 euro in meno al giorno”.

Secondo Pennino però nessuno vorrà andare lì e per questo motivo i bus turistici continueranno ad usare l’area di via Marina per fermarsi. “È positiva la regolamentazione della sosta dei bus turistici durante il periodo delle feste di Natale, con l’arrivo di molti visitatori in città, in modo da decongestionare il centro storico. Ma l’obiettivo sarà poi trovare un accordo con il Porto in modo che i bus turistici possano parcheggiare direttamente all’interno, magari con la possibilità di accedere all’ingresso della metro di piazza Municipio, senza dover passare per via Marina”, ha aggiunto Nino Simeone, consigliere comunale e delegato alla mobilità del governatore De Luca.