Anche il Napoli ha deciso di dare un messaggio importante a tutti i tifosi sul tema della sostenibilità ambientale. Il calendario della squadra di quest’anno prevede quattordici foto in posti incontaminati della Campania, dando vita ad un’idea green per ogni mese del 2022, come voluto dal capo delle operazioni del club partenopeo, Alessandro Formisano.
Sulla scia dei pensieri di Greta Thunberg si mettono a sostegno della tesi sulla giustizia climatica, aiutando in questo modo a trasferire anche ai tifosi il messaggio: “Prendiamoci cura dell’ambiente“. “Il mondo è stato fermo per il Covid quasi due anni, abbiamo avuto tutto il tempo per riflettere sull’ambiente, sul clima e su quanto sia importante preservare certi luoghi. Siamo stati felici di aver dato anche noi il contributo su questo tema. Tutti dovrebbero farlo”, ha dichiarato Dries Mertens.
Ogni pagina del calendario si trasformerà in un prodotto inimitabile con il quale vengono aperte le porte ad altri progetti di solidarietà ambientale. “Grazie alla collaborazione con E-bay venderemo all’asta il prodotto e il ricavato sosterrà le aziende che si occupano della gestione di spazi verdi nella nostra regione”, ha concluso Formisano.