Canapartis.it, il portale sulla canapa per tutti

Il settore della canapa negli ultimi tempi è molto fiorente e a giovare di questa situazione positiva è tutta la filiera della canapa. Dalle aziende agricole che la producono fino ai negozi che la vendono. Dunque la canapa torna in primo piano, anche perché come sappiamo possiede molteplici proprietà e per questo il suo utilizzo trova applicazione in tantissimi campi: nella produzione di fibre e tessuti, nell’edilizia o nella cosmetica per esempio. Grazie ai suoi preziosi principi attivi dal potere terapeutico è utilizzata anche in medicina a scopo curativo.

Ora è online il portale Canapartis.it. Con un semplice click è possibile trovare tutte le imprese che producono o commerciano la canapa. Una risorsa digitale fondamentale per le aziende che intendono creare una presenza più forte sul web e connettersi con più clienti.

Cos’è il portale Canapartis.it

Il portale è di fatto un database che elenca tutte le aziende in base al loro mercato di riferimento ed alla posizione. Inoltre è possibile anche effettuare delle recensioni e sapere così qual’è per esempio il migliore rivenditore di canapa o di prodotti derivati da essa, in una determinata zona d’Italia.

Sul portale è possibile fare delle ricerche mirate per categoria e trovare quali e dove sono i migliori rivenditori di caffè fatto con la canapa; o ancora dove è possibile acquistare abiti creati in biofibra di canapa e dove si possono comprare le tisane o i biscotti alla canapa a Milano, Firenze o Bologna.

Una risorsa utilissima dunque non solo per le aziende che lavorano nella filiera, ma anche per chi sta cercando il negozio più vicino dove comprare i prodotti fatti con questa pianta dalle molteplici proprietà. Negli ultimi tempi la canapa ha molto successo anche nel settore della cosmesi; vengono lanciati nuovi prodotti ecologici in cui i principi attivi di questa pianta sono inseriti per arricchire creme e saponi.