Bologna sostenibile riqualificazione

Cantieri Bologna e viabilità: i nuovi lavori dal 13 novembre

Una nuova fase di cantieri è partita a Bologna, a cominciare dalla giornata di lunedì 13 novembre 2023. Sono scattate di conseguenza alcune modifiche alla viabilità nel capoluogo emiliano, attive al pari di alcuni dispositivi di blocco traffico in vigore dalle precedenti settimane.

Tra le modifiche alla viabilità in vigore anche i divieti di accesso per auto e veicoli commerciali a piazza di Porta Ravegnana. A richiedere la chiusura in corrispondenza dell’intersezione con via Rizzoli e via San Vitale le condizioni della Torre Garisenda e la necessità di procedere con il monitoraggio strutturale della struttura.

Cantieri Bologna, modifiche alla viabilità

A partire dal 13 novembre verranno attivate a Bologna diverse modifiche alla viabilità per la nuova fase di cantierizzazione. Da via del Fossato a via Ignazio Silone saranno molteplici i dispositivi per la circolazione veicolare nel capoluogo emiliano. Di seguito l’elenco dei lavori in partenza e delle relative misure di blocco traffico a Bologna:

  • Via Del Fossato dal giorno 14 novembre, tra vicolo Stradellaccio e via Saragozza, strada chiusa  tra le 9 e le 17 per lavori edili. Termine previsto: 16 novembre.
  • Via Lorenzo da Bagnomarino dal giorno 13 novembre, all’incrocio con via Elio Bragaglia, strada chiusa per lavori Hera di nuovo allaccio acqua. Termine previsto: 17 novembre.
  • Via Ignazio Silone i giorni 15 e 16 novembre (o, in caso di maltempo, i giorni 21 e 22 novembre),  all’altezza del civico 1, strada chiusa tra le 9 e le 15, per il tempo strettamente necessario ai lavori di potatura alberi.
  • Via Vallescura dal giorno 10 novembre, da Via Cino da Pistoia fino a Viale Aldini, ci sarà la chiusura della strada, eccetto residenti, con restringimenti della carreggiata e interdizione della sosta per il rifacimento della pavimentazione stradale. Termine previsto: 22 novembre.
  • Via Forni dal giorno 13 novembre, chiusura della strada tra via degli Orti e via delle Fragole e senso unico di marcia tra via Parisio e via delle Fragole in direzione via delle Fragole per il rifacimento della pavimentazione stradale dell’intera via. Termine previsto: 17 novembre