Car Boot Market: il nuovo mercatino dell’usato dal portabagagli al consumatore

Il Car Boot Market è un mercatino (prossimi appuntamenti il 9 e il 23 novembre 2014) in cui gli oggetti inutilizzati e recuperati artigianalmente sono esposti dal bagagliaio dell’auto. L’obiettivo è riqualificare gli articoli ancora utili ma depositati nelle case o nelle cantine dei privati che vi partecipano. Ecologico e semplice, il Car Boot Market riprende il concetto dei “sales” inglesi espandendolo a un’occasione di scambio d’oggetti, idee e buone pratiche. Per partecipare basta semplicemente liberare casa, soffitta e cantina da ciò che si conserva perché “ancora buono” ma non sfruttato. Tutti gli oggetti che meritano una nuova opportunità si espongono nel bagagliaio dell’auto, in cerca di un nuovo proprietario.

Al Car Boot Market è previsto anche uno spazio gratuito riservato all’arte: pittura, scultura e fotografia di chi non ha mai avuto la possibilità di mostrarsi. Un’altra piccola innovazione sarà l’angolo “Scooter Boot Market” riservato a chi non possiede un’auto: piccoli oggetti che si possono portare ed esporre nel bauletto del motorino.

L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Opificio delle Arti in collaborazione con la Città dell’Altra Economia. Con il Patrocinio dell’ Assessorato allo Sviluppo delle periferie, infrastrutture e manutenzione urbana di Roma Capitale.

Largo Dino Frisullo (Ex Mattatoio) – 00153 Roma

Telefono: 338 57 01 267
Email: info@carbootmarket.it
Sito web: www.carbootmarket.it