segnale auto elettrica

Car sharing elettrico: a Firenze arrivano 50 nuove auto Enjoy

A Firenze i cittadini avranno a disposizione più auto condivise per gli spostamenti in città. Continua a crescere la mobilità sostenibile, questa volta grazie all’aumento della flotta del car sharing elettrico targato Enjoy, la società di Eni presente in diverse città italiane come Roma, Milano, Torino e Bologna.

Si tratta di 50 nuove auto elettriche Enjoy XEV Yoyo, a disposizione di coloro che scelgono di muoversi in maniera sostenibile. Una tipologia di city car 100% elettrica, già presente a Torino e Bologna e presto in arrivo anche a Milano e Roma.

Mobilità sostenibile: le nuove Xev Yoyo per il car sharing elettrico Enjoy

La presentazione delle nuove auto elettriche di Enjoy è avvenuta ieri a Palazzo Vecchio. Un evento importante che segna un passo in avanti della lotta allo smog come ha anche affermato il Sindaco Dario Nardella:

Un ulteriore e importante contributo per rendere più sostenibile la mobilità, che si inserisce nelle politiche avviate per abbattere lo smog per raggiungere l’obiettivo di città a impatto climatico zero entro il 2030.

Le nuove auto in funzione a Firenze, dopo Torino e Bologna, sono in tutto e per tutto uguali alle 100 auto Enjoy presenti in città, con il valore aggiunto dell’elettrico 100%. Per utilizzarle è sempre disponibile l’app.

Le nuove 50 auto Xev Yoyo di Enjoy vogliono essere un ulteriore contributo concreto al rispetto del pianeta, attraverso lo sviluppo di una mobilità smart, completamente elettrica e dunque non impattante per l’ambiente.

Un’altra novità è anche il fatto di essere la prima auto elettrica che abbatte i tempi di ricarica, grazie al rivoluzionario servizio di Battery Swapping: il cambio è possibile in pochi minuti presso una delle tre Eni Live Station presto attive:

  • in via Baracca;
  • in via del Romito;
  • in via del Pollaiuolo.

Come per le altre auto della flotta la tariffa è sempre di 29 centesimi al minuto, oltre allo scatto iniziale di un euro: velocità massima di 80 km/h e autonomia fino a 150 km.