Car sharing Enjoy

Car sharing Enjoy Bologna a Borgo Panigale e Pilastro, novità Eni Cargo

Novità in arrivo sul fronte mobilità sostenibile per quanto riguarda il servizio di car sharing Enjoy a Bologna. Il noleggio auto firmato Eni Sustainable Mobility espande l’area di copertura del servizio e arriva fino alle zone di Borgo Panigale e Pilastro.

L’espansione dell’area coperta dal servizio di car sharing Enjoy rappresenta però soltanto una delle novità previste per i bolognesi. Approdato nel capoluogo emiliano nel 2018, il noleggio delle “rosse” può contare ora su una flotta di circa 200 vetture.

Car sharing Enjoy a Bologna, area estesa e novità cargo

Veicoli della mobilità sostenibile che potranno arrivare fino alla zona di Borgo Panigale, ma anche al Pilastro, dove si trovano dei poli di attrazione come il Fico o il Meraville Shopping Park. Agli ingressi di queste due strutture saranno inoltre presenti dei parcheggi gratuiti dedicati esclusivamente agli utilizzatori del servizio di car sharing Enjoy.

Enjoy Cargo Station

Un’altra grande novità riguarda chi utilizza la mobilità sostenibile anche per lavoro o per lo spostamenti merci. Eni ha lanciato a Bologna le Enjoy Cargo Station, punti di ritiro e rilascio dei veicoli commerciali Enjoy Fiat Doblò messi a disposizione dal car sharing targato Eni Sustainable Mobility.

Si tratta di apposite aree nelle quali sarà possibile noleggiare o lasciare i furgoni del car sharing Enjoy Bologna. Il servizio diventa quindi “station based”, ovvero potrà cominciare e terminare soltanto in uno dei punti designati. Sono previste diverse stazioni, presenti all’intero di aree di rifornimento Eni:

  • Via Massarenti;
  • Via de’ Carracci;
  • Via Masini;
  • Via Emilia Ponente;
  • Via Stalingrado.

Ogni punto per l’avvio o la conclusione del noleggio è segnalato sul sito Enjoy o sull’app dedicata al servizio. Inoltre è prevista un’ulteriore agevolazione per chi deciderà di noleggiare uno dei furgoni rossi Enjoy Fiat Doblò ed è legata al proprio veicolo privato.

Durante tutta la durata del noleggio del furgone Enjoy Fiat Doblò sarà possibile parcheggiare gratuitamente, all’interno della Eni Cargo Station, il veicolo utilizzato per raggiungere la stazione Eni.