Heura ha firmato un accordo con Carrefour per distribuire i propri prodotti plant based in più di 300 punti vendita sul territorio italiano. Ha dichiarato Marc Coloma, Co-founder e Ceo Heura:
Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con un partner importante come Carrefour Italia che ci permetterà di raggiungere con i nostri prodotti un maggior numero di consumatori attraverso la loro distribuzione. L’Italia per noi è un mercato importante dove notiamo una sempre maggiore attenzione nelle scelte del consumatore. Siamo felici di poter fornire con i nostri prodotti una scelta di consumo sana, sostenibile e allo stesso tempo gustosa, rincorrendo il nostro principale obiettivo di tutelare la sostenibilità ambientale”.
I prodotti Heura sono presenti da qualche giorno nei punti vendita Carrefour: nel dettaglio si possono trovare straccetti di pollo vegetale, burger veg, salsiccia plant based.
Heura e Carrefour
Ricordiamo che Heura Foods è un’azienda spagnola specializzata in carne vegetale presente in 20 Paesi. Già ve ne abbiamo parlato in occasione dell’apertura della prima hamburgeria d’Italia che utilizza alimenti plant-based, perciò solo carne e pollo vegetali.
A lanciare questa fida è stata la catena Hamerica’s proprio insieme alla spagnola Huera, fondata da due attivisti dell’alimentazione cinque anni fa e attualmente presente in diciassette paesi con i suoi sostituti della carne.
La collaborazione tra le due aziende è inizia un anno fa, quando nei menu dei locali della catena sono state messe in esclusiva ricette come lo Smile Burger con burger Heura, pomodori, cipolla caramellata e maionese vegana o i Nuggets Heura. Sono nove i burger da assaggiare dal classico 212 burger al Chicken Burger servito con l’aggiunta di bacon vegetale, senza dimenticare burritos, tacos, nugget e caesar salad, tutti rigorosamente vegetali. L’appuntamento è a via Zamboni 56.
Tutti questi prodotti sono caratterizzati da un’etichetta corta con ingredienti derivanti da coltivazioni non Ogm che non causano deforestazione.